Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione urbana ad Augusta. Il sindaco Giuseppe Di Mare, attraverso un aggiornamento della rubrica social #uncantierealgiorno, ha annunciato un nuovo intervento in corso tra via Panoramica e via Kant, dove si sta procedendo con la scarifica e la posa del nuovo manto stradale.
“Si tratta di un tratto importante del nostro territorio,” spiega Di Mare, “ma il rifacimento dell’asfalto non deve indurre a comportamenti scorretti alla guida. Invito tutti a rispettare le regole, per la sicurezza propria e degli altri.”
Ma le novità non si fermano qui.
Con tre nuove delibere di giunta, l’amministrazione ha approvato una serie di progetti dedicati all’efficientamento energetico e all’ammodernamento dell’illuminazione pubblica in diverse aree della città.
“Augusta tutta esce dal buio e vive di nuova luce,” afferma il primo cittadino con soddisfazione.
Le vie interessate dai nuovi interventi di illuminazione comprendono via Tringali, via Sironi, via Dalì, via Siracusa, via Mar Adriatico, via Moreno, via Gabriele D’Annunzio e via Ludovico Ariosto.
Si tratta di un programma ampio, inserito in una strategia pluriennale.
“Abbiamo cominciato questo percorso quattro anni fa e non ci fermeremo finché non avremo efficientato tutta l’illuminazione pubblica della città,” dichiara il sindaco.
Inoltre, è stato approvato un progetto esecutivo per il relamping – la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuovi dispositivi a basso consumo – dell’impianto di illuminazione pubblica dell’arteria principale in ingresso a Brucoli e della zona denominata “Brucoli 2”.
“L’obiettivo è duplice: migliorare l’efficienza energetica e rendere più sicure e vivibili le nostre strade. Interveniamo per razionalizzare i consumi, aumentare la resa cromatica nelle ore notturne e garantire un comfort visivo superiore, a beneficio di tutta la comunità.”
Con questi nuovi interventi, Augusta si conferma sempre più impegnata nel suo percorso verso una città sostenibile, moderna e attenta al benessere dei cittadini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









