Si terrà il 25 gennaio a Palazzo San Biagio la seconda rassegna “Poesia in Galleria”, dodicesimo appuntamento del progetto culturale “La Scalata della Piramide di Sale”, promosso dal Nuovo Gruppo Meg.
A darne notizia è il presidente Pippo Corbino, che spiega come la scelta della nuova sede sia stata dettata da esigenze di spazio: «Quest’anno abbiamo deciso di rappresentare l’evento a Palazzo San Biagio, mantenendo lo stesso spirito della precedente edizione».
Protagonisti della serata saranno poeti e poetesse del territorio, ciascuno dei quali reciterà una delle due poesie inviate all’organizzazione.
Tutti i testi confluiranno in un catalogo che raccoglierà l’intera produzione poetica presentata durante l’evento.
La conduzione della rassegna sarà affidata al professor Tommaso Cimino, che interverrà anche in qualità di critico d’arte.
Sono inoltre previsti i saluti istituzionali del Sindaco, Giuseppe Di Mare, e dell’Assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino.
L’organizzazione dell’evento è curata dal presidente Corbino, dal vicepresidente Salvo Intagliata, dal direttore artistico Amedeo Nicotra e dal professor Cimino, confermando l’impegno del Nuovo Gruppo Meg nella valorizzazione della poesia e delle espressioni culturali locali.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di Webmarte.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











