Per la prima volta il Comune mette a disposizione oltre 100 abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici destinati agli studenti sotto i 20 anni.
L’iniziativa è resa possibile grazie all’ottenimento di un contributo regionale ed è attualmente in fase di distribuzione.
Possono beneficiare della misura gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un Isee inferiore a 25.000 euro. Si tratta di un importante intervento di sostegno economico alle famiglie, ma anche di un investimento educativo e culturale rivolto alle nuove generazioni.
«Vogliamo contribuire a formare giovani sempre più autonomi – spiega il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Biagio Tribulato – educandoli all’uso del mezzo pubblico come strumento di mobilità cittadina quotidiana».
L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di politiche sociali già attive sul territorio comunale e coerenti con la programmazione dei fondi regionali.
Tra queste, la circolazione completamente gratuita sui mezzi pubblici per le persone con disabilità che ne fanno richiesta e per la popolazione della terza età.
Una misura nuova, dunque, che rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale verso l’inclusione sociale, la sostenibilità e il diritto alla mobilità per tutte le fasce della popolazione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












