
Il Comune di Augusta ha ottenuto un finanziamento di 807.917 euro nell’ambito dell’avviso pubblico “C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”, promosso dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase).
Il decreto 172 del 4 giugno 2025 ha ufficialmente ammesso le richieste presentate dall’Amministrazione comunale per una serie di interventi finalizzati all’efficientamento energetico degli edifici pubblici, in particolare mediante la sostituzione degli infissi.
Gli interventi garantiranno un significativo risparmio energetico e miglioreranno la qualità degli ambienti scolastici e lavorativi, con benefici tangibili per tutta la cittadinanza.
Gli immobili comunali interessati dai lavori sono: i plessi Saline e centrale di via Strazzulla del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”.
L’edificio Polivalente (lati “Todaro” e “Costa”) del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” e l’ ufficio Urbanistica del Comune
“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Giuseppe Di Mare – la nostra Amministrazione è riuscita a intercettare fondi importanti per migliorare le infrastrutture scolastiche e i servizi pubblici della nostra città”.
Il progetto si inserisce in un più ampio piano di sostenibilità ambientale e riduzione dei consumi energetici che coinvolge numerosi Comuni italiani, con l’obiettivo di rendere le città più moderne, efficienti e vivibili.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










