
L’arte invade le strade e gli scorci più suggestivi di Augusta con il 1° Trofeo Regionale di Pittura Estemporanea, intitolato “Oltre l’isola tra cielo e mare”.
L’iniziativa, promossa dal Nuovo Gruppo Meg con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e Promozione del Territorio, si preannuncia come un evento di grande richiamo per artisti, appassionati e cittadini.
Obiettivo del concorso è valorizzare il territorio megarese attraverso lo sguardo creativo dei partecipanti, chiamati a raccontare con pennellate e colori l’anima della città.
Accanto alla sezione principale dedicata all’estemporanea, è prevista una categoria “contemporanea”, riservata a opere realizzate precedentemente, offrendo così spazio anche ad altri linguaggi artistici.
Particolare attenzione è riservata ai giovani, in particolare agli studenti del quinto anno degli istituti artistici, che potranno partecipare a una sezione a loro dedicata e concorrere per una borsa di studio del valore di 1.500 euro.
Le opere dovranno essere consegnate entro il 18 ottobre presso la Galleria d’Arte Cat Meg New Art, in via XIV Ottobre 3.
L’evento rientra nel progetto culturale “La Scalata della Piramide di Sale”, giunto al suo nono appuntamento.
L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 19 ottobre nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Municipio.
Le opere rimarranno in mostra fino al 25 ottobre.
Gran finale con la cerimonia di premiazione, in programma sabato 25 ottobre, con in palio: 1° premio: 1.000 euro; 2° premio: 700 euro; 3° premio: 500 euro; borsa di studio per studenti: 1.500 euro
Per ulteriori informazioni e per le modalità di partecipazione, è possibile contattare gli organizzatori Giuseppe Corbino e Salvo Intagliata.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










