Lo stabilimento Sonatrach Raffineria Italiana è alla ricerca di figure da inserire nel proprio organico.
Di seguito le figure ricercate.
Process Analyst. Supporta l’intero processo produttivo nella risoluzione di problemi operativi. Monitora e ottimizza la profittabilità delle operazioni, l’efficienza delle apparecchiature e la riduzione dei costi, nel rispetto delle leggi, degli standard di sicurezza e qualità e delle politiche societarie.
Principali attività: monitora la performance degli impianti allo scopo di identificare i gap rispetto ai target definiti e propone le relative azioni correttive; prepara e coordina l’esecuzione di test per determinare la capacità massima degli impianti e stabilisce le condizioni operative più adeguate per vari tipi di materie prime; sviluppa specifiche tecniche per piccoli progetti e/o modifiche degli impianti; Collabora con il supervisore di processo per sviluppare e/o rivedere le procedure operative; Effettua analisi di rischio e definisce il corretto sistema di controllo volto a monitorare la qualità dei prodotti; Coopera con la funzione Supply per migliorare la redditività delle operazioni, valutare la fattibilità di nuove e ne consente la relativa valutazione economica.
Requisiti del candidato: Laurea specialistica in Ingegneria Chimica, Meccanica o Energetica; Brillante percorso accademico; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottime conoscenze informatiche; Forte interesse ad inserirsi in un contesto altamente operativo.
Costituirà titolo preferenziale un’esperienza universitaria o lavorativa all’estero, nonché la conoscenza della lingua francese.
General Accounting Specialist. Le risorse verranno inserite all’interno dell’area Finance e in particolare nel gruppo Accounting & Financial Reporting.
Attività principali: Registrazione scritture di prima nota; Registrazione dei costi; analisi e riconciliazioni dei conti di C/E e S/P; Calcolo mensile del valore del magazzino di materie e prime e prodotti finiti e relative registrazioni di prima nota e tenuta registro di magazzino; Gestione contabilità dei cespiti e tenuta registro beni ammortizzabili e inventari; Assistenza nelle chiusure mensili di bilancio e nella preparazione del bilancio annuale di esercizio in accordo ai principi contabili nazionali OIC; Tenuta libri obbligatori; Assistenza predisposizione Modelli Ministeriali
Requisiti minimi del candidato: Laurea in Economia; Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo all’interno di contesti strutturati; Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali OIC (la conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS costituirà titolo preferenziale); Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza anche della lingua francese costituirà titolo preferenziale); Conoscenza di un ERP gestionale (la conoscenza del sistema SAP costituirà titolo preferenziale); Buona conoscenza del pacchetto office, in particolar modo di Excel; Proattività, dinamismo, flessibilità e precisione.
Per presentare la propria candidatura inviare curriculm al seguente indirizzo: autocandidature@sonatrachitalia.it