Momenti di tensione sotto piazza delle Grazie, dove è stato segnalato quello che inizialmente appariva come un presunto ordigno bellico.
La scoperta ha fatto scattare immediatamente il protocollo di sicurezza, con l’area prontamente monitorata dalle forze dell’ordine per garantire l’incolumità dei cittadini.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri e i sommozzatori, che hanno avviato le operazioni di verifica e messa in sicurezza.
L’intervento, condotto con la massima cautela, ha attirato l’attenzione di residenti e passanti, preoccupati per la natura del ritrovamento.
Dopo accurati controlli, l’allarme è fortunatamente rientrato: l’oggetto sospetto si è rivelato essere una semplice boa metallica.
Nessun pericolo, dunque, ma solo un falso allarme che ha richiesto comunque l’applicazione delle procedure previste in casi simili.
La situazione è tornata rapidamente alla normalità e non si sono registrati disagi significativi per la cittadinanza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











