Skip to content
martedì 18 Novembre 2025
BREAKING NEWS
18 Novembre 2025Francofonte | Ottima prestazione per il Tramontana Team al campionato regionale Federkombat 18 Novembre 2025Priolo | Incidente in piazza Quattro canti: si è svegliato il 14enne investito dall’auto 18 Novembre 2025Siracusa | Elly Schlein: Liberare la Sicilia dalla cappa che la tiene a freno 18 Novembre 2025Siracusa |  Polizia interviene per divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico e trova delle armi:  tre denunciati 18 Novembre 2025Augusta | Lavori in via Sancho Landogna: restringimento temporaneo della carreggiata dal 19 al 21 novembre
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Incidente in piazza Quattro canti: si è svegliato il 14enne investito dall’auto

    18 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa |  Polizia interviene per divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico e trova delle armi:  tre denunciati

    18 Novembre 2025
    Cronaca

    Catania | Ancora scosse di terremoto: spunta una frattura vicino ad una scuola

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Catania | Tratta di esseri umani e sfruttamento, in mezzo ai topi e sparando ai cani: tre arresti a Ramacca

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Melilli | Profumi con marchi contraffatti e due coltellini sequestrati dalla Polizia locale

    17 Novembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 636
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Francofonte | Ottima prestazione per il Tramontana Team al campionato regionale Federkombat

    18 Novembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | Incidente in piazza Quattro canti: si è svegliato il 14enne investito dall’auto

    18 Novembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Elly Schlein: Liberare la Sicilia dalla cappa che la tiene a freno

    18 Novembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa |  Polizia interviene per divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico e trova delle armi:  tre denunciati

    18 Novembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Augusta| Presentato +Europa per la provincia di Siracusa. Ruben Aparo coordinatore

Redazione WebmarteRedazione Webmarte7 Dicembre 2020 4181 Minuti di Lettura0

Ufficializzata, nei giorni scorsi, ad Augusta l’istituzione del gruppo +Europa per la provincia di Siracusa, “+Europa Libero Consorzio Comunale di Siracusa”.

[/]

Presentato in conferenza stampa “+Europa Libero Consorzio Comunale di Siracusa” alla presenza di Fabrizio Ferrandelli, leader regionale del partito nonché componente della segreteria nazionale con delega al Mezzogiorno e al Lavoro. Ferrandelli dopo aver riportato i saluti del segretario Della Vedova ha testimoniato il radicarsi della realtà partitica in provincia. Alla guida della realtà provinciale: Ruben Aparo, coordinatore del gruppo, che ha posto l’accento sull’esigenza di andare oltre lo “stop” posto, da populisti e sovranisti, alla “naturale strada dei diritti” che oggi penalizza intere categorie di cittadini. +Europa, partito nato del 2019, ha riscosso un gran successo nei giovani, dovuto al sostenimento di politiche mirate alla promozione delle libertà e dei diritti.

[/]

Il giovane gruppo da questi presupposti, nella persona del suo coordinatore, ha espresso l’esigenza di potersi porre come punto di riferimento nei confronti di tutti coloro i quali si rispecchiano nelle politiche liberali ed europeiste. Durante la conferenza stampa sono intervenuti Paola Luppino, tesoriere del gruppo, che ha espresso l’esigenza di una maggiore affermazione delle donne nel mondo della politica: “dobbiamo prendere atto che non è possibile abbassare la guardia, per questo abbiamo bisogno di fare fronte comune nella lotta per i nostri diritti”; ha dato seguito alla presentazione Carmelo Ciacchella, new entry del direttivo regionale e Giuseppe Zanti che ha concluso con un implicito invito ai giovani a non limitarsi a costernarsi e a indignarsi gettando la spugna ma battersi per le proprie libertà: “Siamo le generazioni che vivranno il futuro e chiediamo a gran voce il diritto di poter alzarci in piedi e cambiare le visioni del Paese”.

“Giovani” e “donne” sono le parole chiave della battaglia di +Europa, i grandi esclusi della società ma le parti forti di essa, l’altra metà di cielo, purtroppo, assente nelle istituzioni. La conferenza si è chiusa ribadendo che, nel territorio, occorra una più forte e attenta cooperazione con l’Europa per affrontare i grandi problemi irrisolti della nostra attualità: ambiente, migrazione e diritti.

Guarda il video

 

image_pdfStampa
Tag
+Europa per la provincia di SiracusaCarmelo Ciacchelladelega al MezzogiornoFabrizio FerrandelliaugustaGiuseppe Zanticonferenza stampaleader regionalelavoroPaola Luppinocoordinatoreparole chiavedonneRuben Aparogiovanisegreteria nazionalepartito
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Champions League: Sky Sport seguirà le tre formazioni italiane di Ortigia, Brescia e Recco
Articolo Successivo Palazzolo| Arrestato palazzolese di 28 anni per sottrazione ai controlli dei carabinieri
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa |  Polizia interviene per divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico e trova delle armi:  tre denunciati

18 Novembre 2025

Francofonte | Ottima prestazione per il Tramontana Team al campionato regionale Federkombat

18 Novembre 2025

Siracusa | Elly Schlein: Liberare la Sicilia dalla cappa che la tiene a freno

18 Novembre 2025

Augusta | Lavori in via Sancho Landogna: restringimento temporaneo della carreggiata dal 19 al 21 novembre

18 Novembre 2025

Priolo | Incidente in piazza Quattro canti: si è svegliato il 14enne investito dall’auto

18 Novembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}