La città di Augusta, con la presentazione ufficiale del francobollo ad essa dedicato, ha reso omaggio a una delle sue realtà imprenditoriali più antiche e prestigiose: Leone La Ferla.
Tra i presenti Leo La Ferla e il figlio Edoardo, gli assessori alla Cultura e alla Manutenzione della città, rispettivamente Pino Carrabino e Pippo Spanò e rappresentanti di Poste Italiane.
E ancora hanno partecipato all’evento Salvatore Romano e Carmela Mendola, presidente e segretaria della Società augustana di Storia patria, perché la presentazione è stata in primo appuntamento in calendario del Festival di Storia patria, cui è seguita a palazzo di Città l’inaugurazione della rassegna.
L’azienda Leone La Ferla, attiva dal 1724 nel settore della calce, è tra le protagoniste dell’emissione filatelica dedicata alle “Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”, promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzata da Poste Italiane in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Il francobollo, stampato in oltre 200mila esemplari, raffigura un’opera pittorica firmata da Alessandro Russo che immortala lo storico calcificio La Ferla.
Un’immagine che racconta non solo la longevità dell’impresa, ma anche il legame profondo con il territorio e la tradizione industriale siciliana.
Sul francobollo campeggiano il logo aziendale, la dicitura “DAL 1724” e l’indicazione tariffaria “B”.
“Orgogliosi di questa storica azienda di Augusta. Congratulazioni a Leo La Ferla e a tutto il team” ha ribadito l’assessore Carrabino.
Con la presentazione pubblica si sono chiuse le celebrazioni per il trecentesimo anniversario della fondazione La Ferla iniziati lo scorso anno quando l’azienda ha compiuto tre secoli di vita.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











