Skip to content
martedì 12 Maggio 2026
BREAKING NEWS
11 Maggio 2026Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale 11 Maggio 2026Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità 11 Maggio 2026Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali 11 Maggio 2026Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria 11 Maggio 2026Augusta | Sasol riavvia l’impianto Isosiv: riparte la produzione di paraffine per il mercato europeo 11 Maggio 2026Augusta | Giochi Matematici del Mediterraneo, brillante risultato per il Liceo Megara: Pietro Spinali è secondo in Italia 11 Maggio 2026Francofonte | ​“Boxando s’Impara”: la grande boxe incontra gli studenti del “Dante Alighieri” 11 Maggio 2026Francofonte | Circolo PD: stasera primo tavolo di confronto su verde, mobilità e viabilità 11 Maggio 2026Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne 11 Maggio 2026Francofonte | Orgoglio Team Tramontana: debutto di spessore ai Campionati Italiani 11 Maggio 2026Sicilia | Bikers augustani a “Il Cammino dei Fenicotteri”: 250 km e 5.500 metri di dislivello in bici 11 Maggio 2026Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov 11 Maggio 2026Siracusa | Criticità all’ufficio informazioni turistiche del Comune, l’affondo della Cgil
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Plemmirio, volontari di Natura Sicula ripuliscono la costa dai rifiuti del ciclone Harry

    10 Maggio 2026
    Cronaca

    Palermo | Mangiano tonno e in sette finiscono all’ospedale intossicati: uno è in Terapia intensiva

    10 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 772
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Presentato il francobollo della Leone La Ferla

Presentazione ufficiale del francobollo con annullo speciale commemorativo dedicato all’azienda storica “Leone La Ferla S.p.a.” a cura di Poste Italiane, lo scorso sabato in piazza Duomo
Agnese SiliatoAgnese Siliato20 Ottobre 2025 6891 Minuti di lettura0

La città di Augusta, con la presentazione ufficiale del francobollo ad essa dedicato, ha reso omaggio a una delle sue realtà imprenditoriali più antiche e prestigiose: Leone La Ferla.

Tra i presenti Leo La Ferla e il figlio Edoardo, gli assessori alla Cultura e alla Manutenzione della città, rispettivamente Pino Carrabino e Pippo Spanò e rappresentanti di Poste Italiane.

E ancora hanno partecipato all’evento Salvatore Romano e Carmela Mendola, presidente e segretaria della Società augustana di Storia patria, perché la presentazione è stata in primo appuntamento in calendario del Festival di Storia patria, cui è seguita a palazzo di Città l’inaugurazione della rassegna.

L’azienda Leone La Ferla, attiva dal 1724 nel settore della calce, è tra le protagoniste dell’emissione filatelica dedicata alle “Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”, promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzata da Poste Italiane in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il francobollo, stampato in oltre 200mila esemplari, raffigura un’opera pittorica firmata da Alessandro Russo che immortala lo storico calcificio La Ferla.

Un’immagine che racconta non solo la longevità dell’impresa, ma anche il legame profondo con il territorio e la tradizione industriale siciliana.

Sul francobollo campeggiano il logo aziendale, la dicitura “DAL 1724” e l’indicazione tariffaria “B”.

“Orgogliosi di questa storica azienda di Augusta. Congratulazioni a Leo La Ferla e a tutto il team” ha ribadito l’assessore Carrabino.

Con la presentazione pubblica si sono chiuse le celebrazioni per il trecentesimo anniversario della fondazione La Ferla iniziati lo scorso anno quando l’azienda ha compiuto tre secoli di vita.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
presentazionepiazza DuomoLeone La Ferlafrancobolloannullo speciale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Sicilia | Crisafulli: in Sicilia il Pd partito di inconcludenti, così è una aggregazione di disperati
Articolo successivo Francofonte | Incontro con gli studenti del “Dante Alighieri” per discutere dei rischi legate alle dipendenze
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Orgoglio Team Tramontana: debutto di spessore ai Campionati Italiani

11 Maggio 2026

Augusta | Il Corteo storico alla Corte di Federico II incanta la città in una suggestiva edizione notturna

11 Maggio 2026

Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità

11 Maggio 2026

Lentini | Elezioni del 24 e 25 maggio: nominati i 33 presidenti dei seggi elettorali

11 Maggio 2026

Augusta | Giochi Matematici del Mediterraneo, brillante risultato per il Liceo Megara: Pietro Spinali è secondo in Italia

11 Maggio 2026

Francofonte | Olympia Iron Gym, Di Grazia brilla ai Campionati Italiani di Jesolo

11 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}