breaking news

Augusta| Primo guarito in città: risultato negativo anche il secondo tampone

Augusta| Primo guarito in città: risultato negativo anche il secondo tampone
Sanità
0

Su nove positivi uno è guarito. La sindaca Cettina Di Pietro comunica che è risultato negativo anche il secondo tampone effettuato a una persona che aveva contratto il Coronavirus.

“Voglio condividere con voi la bella notizia che mi è giunta dall’Asp”. Lo ha scritto ieri sera su Facebook la sindaca, Cettina di Pietro la quale ha fatto sapere che uno dei ricoverati al Covid center del Muscatello dimesso e traferito a “Città della Notte” è risultato negativo anche al secondo tampone. “Quindi Augusta ha ufficialmente il suo primo guarito e di ciò sono estremamente felice” scrive Cettina Di Pietro. Nove i casi di positività al Coronavirus in totale finora accertati ad Augusta dei quali sei in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria, due ricoverati al Muscatello nella struttura allestita per la degenza dei malati Covid e uno ricoverato all’ Umberto I di Siracusa.

Dal presidio ospedaliero megarese i due augustani sono stati dimessi nei giorni scorsi per essere trasferiti nell’albergo di “Città della notte” che accoglie i positivi già guariti e senza sintomi o dimessi dagli ospedali, ma ancora con il rischio di essere contagiosi per le famiglie. Al momento quindi nessun augustano è ricoverato al Muscatello e soprattutto in città si è registrata la prima guarigione dal Coronavirus e sono otto le persone attualmente positive al Covid 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com