
Il I Istituto comprensivo Principe di Napoli ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come Cambridge English Preparation Centre, un traguardo che conferma l’impegno dell’istituto nella promozione delle competenze linguistiche e dell’internazionalizzazione della didattica.
Il prestigioso riconoscimento giunge a seguito della partecipazione di un gruppo di docenti a un percorso di formazione in servizio finalizzato all’ottenimento delle certificazioni Cambridge in lingua inglese.
Un investimento sulla professionalità del corpo docente che si tradurrà in nuove opportunità per gli studenti.
A partire dall’anno scolastico 2025/2026, infatti, l’istituto avvierà due importanti sperimentazioni: insegnanti madrelingua nella scuola dell’infanzia e metodologia Cltl (Content and Language Integrated Learning) nella scuola primaria.
Entrambe le iniziative mirano a favorire un uso “vivo” e quotidiano della lingua inglese, potenziando le competenze comunicative e interculturali degli alunni.
Con questo nuovo riconoscimento, il Principe di Napoli della dirigente scolastica Agata Sortino si prepara dunque a una nuova avventura formativa e culturale, in cui l’apertura verso il mondo e la valorizzazione delle lingue straniere diventano strumenti fondamentali per la crescita personale e scolastica di studenti e docenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










