I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 27enne del posto, ritenuto responsabile di una violenta rapina in abitazione ai danni di una donna di 76 anni.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura della Repubblica, arriva al termine di una serrata attività investigativa condotta dai militari dell’Aliquota operativa.
I fatti risalgono alla notte del 28 dicembre 2024, quando l’uomo avrebbe fatto irruzione nell’abitazione dell’anziana sorprendendola nel sonno.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 27enne avrebbe minacciato e ferito la vittima, immobilizzandola con fascette da elettricista, per poi impossessarsi di monili in oro e di una somma in contanti pari a circa 10 mila euro.
Gli elementi raccolti hanno consentito di delineare un quadro di gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
L’ordinanza è stata notificata all’uomo presso il carcere di Siracusa, dove si trova già detenuto per altri reati contro il patrimonio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












