
Nella sede dei Periti Industriali Laureati di Augusta, si è riunito il nuovo direttivo dei Maestri del Lavoro per procedere al rinnovo delle cariche sociali relative al quadriennio 2026-2029.
Il maestro Giuseppe De Sensi, console uscente, è stato riconfermato all’unanimità Console della Provincia di Siracusa per il prossimo quadriennio.
Nel corso della riunione si è proceduto all’assegnazione degli incarichi ai nuovi Consiglieri: MdL Pasquale Panarello, vice console e coordinatore provinciale per la testimonianza formativa scolastica, MdL Giovanni Cardella, tesoriere e vice coordinatore provinciale per la testimonianza formativa scolastica, MdL Elena Fici, responsabile pubbliche relazioni e web, MdL Luisa Iacono, referente provinciale commissione realtà femminile, di natura ed attività sociale, MdL Luciano Reina, responsabile alla comunicazione, Facebook e gruppo scuola–lavoro, MdL Salvatore De Luca, MdL Antonio Onorati, MdL Roberto Risuglia, referenti del gruppo scuola–lavoro.
È stato inoltre confermato segretario del consolato il maestro Luca Marino.
Per quanto riguarda i revisori dei conti provinciali, sono stati eletti: maestro Antonio Accettullo, revisore effettivo, maestro Carmelo Sammito, revisore supplente.
Al termine dei lavori, il console Giuseppe De Sensi ha espresso la propria gratitudine per la nuova conferma: «Sono onorato per la fiducia che ancora una volta mi è stata assegnata.
Mi impegnerò per dare sempre maggiore visibilità al Consolato Provinciale e diffondere i nostri valori, contribuendo alle questioni della società e, in particolare, alle esigenze dei giovani nella ricerca del lavoro.»
De Sensi ha infine ribadito la missione centrale del Consolato:
«Il nostro obiettivo primario è creare un ponte concreto tra il mondo della scuola e quello del lavoro, aiutando i giovani a compiere scelte consapevoli e promuovendo la cultura del valore del lavoro.»
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











