breaking news

Augusta| Open Day Ruiz domani porte aperte della scuola e dei laboratori

20 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Open Day Ruiz domani porte aperte della scuola e dei laboratori
Attualità
0

Nuovo appuntamento con gli Open Days dell’Istituto d’Istruzione superiore Gaetano Arangio Ruiz domani 21 gennaio  alle 15,30.

Il II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” domani pomeriggio riaprirà le sue porte agli eventuali futuri nuovi iscritti e ai loro genitori. Alle  15.30 ritrovo nell’aula a gradoni per un primo momento di presentazione della scuola dove il dirigente, Maria Concetta Castorina, e lo staff di presidenza esporranno l’offerta formativa curricolare ed extracurricolare. Il Ruiz, con le sue quattro articolazioni, Istituto Tecnico Settore Tecnologico, Istituto Tecnico Settore Economico, Liceo delle Scienze Applicate e il nuovo Liceo quadriennale delle Scienze Applicate, unico liceo a quattro anni in tutta la Sicilia orientale, è una scuola moderna volta a formare l’individuo e a proiettarlo verso il futuro secondo percorsi che di continuo si rinnovano, si aggiornano, stanno al passo con i tempi.

A seguire, nelle classi e negli spazi della scuola, gli studenti racconteranno il lavoro culturale svolto durante l’anno scolastico attraverso workshop e laboratori in discipline quali Fisica, Chimica, Biologia, Economia, Informatica, Lingue, Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica e Robotica, mentre i docenti dell’Istituto saranno a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie alle famiglie, che potranno effettuare l’iscrizione on line con il supporto del personale tecnico. Un Open Day in cui genitori e alunni potranno verificare il clima di serenità e accoglienza che anima le componenti della scuola e che ha permesso di arrivare all’eccellenza riconosciuta anche da Eduscopio, edizione 2019/2020 della Fondazione Agnelli, in cui il  Ruiz risulta al primo posto tra i Licei  Scientifici delle Scienze Applicate e tra gli Istituti Tecnici Settore Economico della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com