Nuovo colpo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta contro il traffico di autovetture rubate.
Un meccanico 44enne del posto è stato nuovamente denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e riciclaggio.
L’uomo era già finito sotto la lente dei militari lo scorso dicembre, quando, al termine di prolungati servizi di osservazione, i Carabinieri avevano rinvenuto in un terreno adiacente alla sua abitazione ben 11 autovetture rubate nelle province di Catania, Messina e Siracusa.
Si trattava di veicoli di grossa cilindrata, alcuni dei quali parzialmente smontati e privi di targhe e motore. Quattro auto erano state immediatamente restituite ai legittimi proprietari.
Gli ulteriori accertamenti investigativi hanno portato ora a una nuova scoperta: all’interno di un secondo capannone nella disponibilità del 44enne sono state rinvenute e sequestrate altre sette autovetture, anch’esse risultate provento di furto.
Anche in questo caso, alcuni veicoli erano già stati smontati e privati di motore e targhe, con parti meccaniche presumibilmente destinate al riciclaggio.
Al termine delle attività, l’uomo è stato deferito nuovamente all’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con altri soggetti coinvolti nel traffico illecito di veicoli.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












