breaking news

Augusta| Scuola aperta all’istituto superiore Arangio Ruiz domani alle 15,30

27 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Scuola aperta all’istituto superiore Arangio Ruiz domani alle 15,30
Attualità
0

Gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie hanno una nuova occasione per conoscere all’Istituto d’istruzione superiore Gaetano Arangio Ruiz, all’open day  “Scuola aperta” previsto  per martedì 28 gennaio alle ore 15.30. Si tratta di un’opportunità importante per conoscere le specificità degli indirizzi di studio presenti.

Ancora un Open Day domani per il II Istituto di istruzione superiore di Augusta “Gaetano Arangio Ruiz” diretto da Maria Concetta Castorina. Gli alunni che frequentano l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e i loro genitori hanno una nuova occasione per conoscere la scuola formata da:  Istituto tecnico settore Economico con le sue articolazioni “Amministrazione Finanza e Marketing”, e “Turismo”; Istituto tecnico settore Tecnologico che presenta tre diverse articolazioni Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica; Liceo scientifico delle Scienze applicate Liceo scientifico delle Scienze applicate quadriennale, riconosciuto dal Ministero  e unico nella Sicilia orientale.

Gli ospiti potranno confrontarsi con alunni ed insegnanti sull’offerta formativa curriculare ed extracurriculare della scuola, visitare gli ambienti scolastici, la palestra, i tanti laboratori in dotazione della scuola con strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia. Una realtà scolastica, quella del Ruiz sempre al passo con i tempi, aderente alle richieste di un mondo in continua evoluzione, per offrire una preparazione completa e approfondita. Punti di forza dell’Istituto sono l’inclusione, l’innovazione didattica, l’ampia dotazione laboratoriale, i progetti finalizzati al conseguimento delle certificazioni informatiche e linguistiche, le convenzioni e i partenariati con università e imprese nel territorio, percorsi di internazionalizzazione e di mobilità transnazionale, come gli Erasmus e l’nhsmun che porterà a breve 15 alunni nella sede  dell’Onu a  New York per simulare il lavoro degli ambasciatori.  L’Arangio Ruiz, inoltre,  ha attivato percorsi  di potenziamento del tutto innovativi grazie alla autonomia in Robotica, Matematica, Scienze e Lingue, con l’introduzione del lettorato con docenti madrelingua. Nel corso del pomeriggio sarà inoltre aperta la segreteria della scuola per aiutare le famiglie nelle operazioni di iscrizione on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com