Skip to content
martedì 10 Marzo 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Niente, e così sia. Claudio Fava sulla morte di Santapaola

    9 Marzo 2026
    Cronaca

    Melilli | “A petra è fimmina”: successo alla Pirrera Sant’Antonio e al Museo di Storia naturale

    9 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Controllo del territorio: elevate sette sanzioni al Codice della strada

    9 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Prima della partita stava entrando alla stadio con un coltello: denunciato un 51enne

    9 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ai domiciliari con permesso orario rubano vestiti in un centro commerciale: arrestate madre e figlia

    9 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 720
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Niente, e così sia. Claudio Fava sulla morte di Santapaola

    9 Marzo 2026
    leggi di più
    Catania

    Catania | Coppa Carnevale, vincono Landolina con un arrivo da copertina insieme a Figura

    9 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Melilli | Grande successo per la X° edizione della Randonnèe di primavera

    9 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Al via il procedimento di Vas per il nuovo Piano regolatore portuale

    9 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Scuola aperta all’istituto superiore Arangio Ruiz domani alle 15,30

Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Gennaio 2020 4531 Minuti di Lettura0

Gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie hanno una nuova occasione per conoscere all’Istituto d’istruzione superiore Gaetano Arangio Ruiz, all’open day  “Scuola aperta” previsto  per martedì 28 gennaio alle ore 15.30. Si tratta di un’opportunità importante per conoscere le specificità degli indirizzi di studio presenti.

[/]

Ancora un Open Day domani per il II Istituto di istruzione superiore di Augusta “Gaetano Arangio Ruiz” diretto da Maria Concetta Castorina. Gli alunni che frequentano l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e i loro genitori hanno una nuova occasione per conoscere la scuola formata da:  Istituto tecnico settore Economico con le sue articolazioni “Amministrazione Finanza e Marketing”, e “Turismo”; Istituto tecnico settore Tecnologico che presenta tre diverse articolazioni Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica; Liceo scientifico delle Scienze applicate Liceo scientifico delle Scienze applicate quadriennale, riconosciuto dal Ministero  e unico nella Sicilia orientale.

Gli ospiti potranno confrontarsi con alunni ed insegnanti sull’offerta formativa curriculare ed extracurriculare della scuola, visitare gli ambienti scolastici, la palestra, i tanti laboratori in dotazione della scuola con strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia. Una realtà scolastica, quella del Ruiz sempre al passo con i tempi, aderente alle richieste di un mondo in continua evoluzione, per offrire una preparazione completa e approfondita. Punti di forza dell’Istituto sono l’inclusione, l’innovazione didattica, l’ampia dotazione laboratoriale, i progetti finalizzati al conseguimento delle certificazioni informatiche e linguistiche, le convenzioni e i partenariati con università e imprese nel territorio, percorsi di internazionalizzazione e di mobilità transnazionale, come gli Erasmus e l’nhsmun che porterà a breve 15 alunni nella sede  dell’Onu a  New York per simulare il lavoro degli ambasciatori.  L’Arangio Ruiz, inoltre,  ha attivato percorsi  di potenziamento del tutto innovativi grazie alla autonomia in Robotica, Matematica, Scienze e Lingue, con l’introduzione del lettorato con docenti madrelingua. Nel corso del pomeriggio sarà inoltre aperta la segreteria della scuola per aiutare le famiglie nelle operazioni di iscrizione on line.

image_pdfStampa
Tag
occasioneopen dayscuola secondaria primo gradodomani pomeriggioIstituto Gaetano Arangio Ruizscuola apertaultimo annoalunnidirigente scolasticoMaria Concetta Castorina
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Canicattini Bagni| Shoah: Giornata della Memoria
Articolo Successivo Noto| Il Prefetto Scaduto incontra i ragazzi dell’Istituto Raeli
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}