breaking news

Augusta| Sequestrata area a Castelluccio: violata la tutela del paesaggio.

Augusta| Sequestrata area a Castelluccio: violata la tutela del paesaggio.
Attualità
0

In località punta Castelluccio nel Comune di Augusta: violazione delle disposizioni dettate a tutela del paesaggio. Denuncia e sequestro dal parte della Capitaneria di porto.

Sottoposta a sequestro penale da parte della Capitaneria di porto -Guardia costiera  una vasta area, di circa 8.200 metri quadri, in località punta Castelluccio del Comune di Augusta. Area  interessata da lavori di movimentazione di terra effettuati in difformità rispetto a quanto autorizzato dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa ed alle prescrizioni impartite dall’amministrazione comunale di Augusta. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Le violazioni consistono nell’aver operato in contrasto alla normativa dettata a tutela del paesaggio. Oltre al recupero dei rifiuti, unica attività autorizzata, come riferisce la Capitaneria di porto, è stata effettuata un’ampia opera di sbancamento e spianamento. L’attività di vigilanza posta in essere dalla Guardia Costiera a tutela del territorio, e del litorale in particolare, è finalizzata a scongiurare la perpetrazione di condotte illecite in spregio al patrimonio naturale e paesaggistico, ed a perseguirne gli autori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com