Skip to content
mercoledì 17 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
17 Dicembre 2025Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato 17 Dicembre 2025Lentini | Grande Sicilia sulla crisi amministrativa: nessuna scadenza obbligata al 2026 17 Dicembre 2025Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne 17 Dicembre 2025Francofonte | Crisi politica, la Lega – Salvini Premier prende le distanze dall’Amministrazione 17 Dicembre 2025Carlentini | “Sulle orme di Lucia”, stasera la presentazione in chiesa Madre. Webmarte.tv seguirà la diretta dell’evento 17 Dicembre 2025Carlentini e Lentini | Domani grande attesa per il passaggio della fiamma olimpica 17 Dicembre 2025Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne   17 Dicembre 2025Avola | Guidava scooter senza patente né casco e aveva con sé hashish: arrestato minorenne 17 Dicembre 2025Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà 17 Dicembre 2025Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani 17 Dicembre 2025Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani 17 Dicembre 2025Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne  

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Guidava scooter senza patente né casco e aveva con sé hashish: arrestato minorenne

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Pachino | Incidente stradale mortale nel pomeriggio. Perde la vita un uomo di 80 anni

    16 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 654
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Grande Sicilia sulla crisi amministrativa: nessuna scadenza obbligata al 2026

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Crisi politica, la Lega – Salvini Premier prende le distanze dall’Amministrazione

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta| Sequestrati dalla Guardia costiera 1.200 ricci di mare

Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Luglio 2020 3381 Minuti di Lettura0

Sequestro di circa 1.200 ricci di mare, sequestro di attrezzature, sanzione, e denuncia per resistenza.

[/]

Nel corso della mattinata, un’unità navale della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta ha intercettato, nelle acque antistanti la località Brucoli, un’imbarcazione i cui occupanti erano reduci da una battuta di pesca di frodo di un notevole quantitativo di ricci di mare, circa 1.200. All’intimazione dell’Alt da parte dei militari, i pescatori di frodo hanno continuato a navigare rigettando in mare gli echinodermi, ed arrivando a terra in tutt’altra zona, allo scopo di sottrarsi al controllo ed all’identificazione.

La motovedetta ha quindi seguito l’imbarcazione, e nel punto in cui ha preso terra sono sopraggiunte due pattuglie sempre della Guardia costiera, nel frattempo allertate. All’intimazione di consegnare gli attrezzi utilizzati per l’illegittima pesca, costituiti da bombole e da mute da sub, le persone sottoposte a controllo hanno reagito in maniera esagitata, rifiutandosi di consegnare quanto richiesto.

[/]

Quindi è stato chiesto l’intervento di una pattuglia del commissariato di Polizia di Stato di Augusta, che è prontamente intervenuta, ed anche agli agenti i trasgressori hanno opposto lo stesso rifiuto. Costoro, già noti e non locali, sono quindi stati scortati sia dalle pattuglie della Guardia Costiera sia dalla pattuglia della Polizia di Stato, fino alla sede del commissariato di Augusta. Una sanzione amministrativa pari a circa 1.500 euro è stata elevata ai pescatori di frodo.

Si proceduto inoltre al sequestro delle bombole e delle mute da sub, alla denuncia all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblici ufficiali, ed all’avvio del procedimento volto all’irrogazione di una misura di prevenzione. Rimane sempre alta l’attenzione di tutte le forze dell’ordine a tutela della sicurezza dei cittadini, facendo della collaborazione tra i vari corpi di Polizia un punto di forza nel fronteggiare l’illegalità.

image_pdfStampa
Tag
guardia costierasequestrodenunciasanzionetrasgressoripescatori di frodo1.200 ricci di mareattrezzature
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Palermo| La Vespucci domani saluterà il capoluogo siciliano
Articolo Successivo Siracusa| Sorpreso a rubare un’autovettura in sosta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne  

17 Dicembre 2025

Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani

17 Dicembre 2025

Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

17 Dicembre 2025

Francofonte | Crisi politica, la Lega – Salvini Premier prende le distanze dall’Amministrazione

17 Dicembre 2025

Carlentini e Lentini | Domani grande attesa per il passaggio della fiamma olimpica

17 Dicembre 2025

Lentini | Grande Sicilia sulla crisi amministrativa: nessuna scadenza obbligata al 2026

17 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}