Skip to content
venerdì 5 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
5 Dicembre 2025Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni 5 Dicembre 2025Siracusa | Calcio Seconda Categoria: stracittadina Atletico Siracusa-Rari Nantes. Riccardo Amico e il suo passato: “Anni belli ma ora il mio cuore è solo giallonero”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Fuga dopo l’incidente sulla SP1: denunciato un 43enne

    4 Dicembre 2025
    Cronaca

    Misterbianco | Rubavano gasolio da un autocarro del circo: due arrestati. Uno vive nel siracusano

    4 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Aggressione al carcere: agente ustionato con olio caldo

    3 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina | Scossa di terremoto di magnitudo 3.6

    3 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 645
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: stracittadina Atletico Siracusa-Rari Nantes. Riccardo Amico e il suo passato: “Anni belli ma ora il mio cuore è solo giallonero”

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Melilli | Il Bici Club di Villasmundo conquista 3 maglie della Nazionale Italiana Randonnèe

    4 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley ancora in Calabria. Coach Scandurra: “Con il Franco Tigano Palmi sarà una partita complicata”

    4 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSpettacolo

Augusta | Si chiude l’estate tra musica, cultura e sport con tanti applausi.

Applausi finali con Zucchero, Cavalleria Rusticana e “Bici sotto le stelle”. Si è concluso il cartellone di "Augusta d’Estate 2025" con gli ultimi eventi in piazza Castello, piazza D’Astorga e sulle due ruote. Una stagione ricca di oltre 100 appuntamenti, tra concerti, festival, cabaret e celebrazioni culturali
Agnese SiliatoAgnese Siliato15 Settembre 2025 6462 Minuti di Lettura0

Con l’energia travolgente della cover band Bluesugar dedicata a Zucchero in piazza Castello, con la partecipazione entusiasta alla terza edizione di “Bici sotto le stelle”, si è chiusa l’edizione 2025 di Augusta d’Estate, il calendario di eventi che ha animato per oltre tre mesi la città e le sue frazioni.

Nella suggestiva cornice di Piazza D’Astorga, nei giorni scorsi è andata in scena una straordinaria Cavalleria Rusticana, che ha incantato il pubblico e regalato emozioni intense per una serata intensa, presentata da Michela Italia e Ruggero Sardo che ha riportato alla mente la splendida edizione di dieci anni fa in piazza Duomo, voluta dall’indimenticato Marcello Giordani.

Un centinaio di ciclisti, tra cui moltissimi bambini, hanno preso parte all’ultima manifestazione sportiva sotto il cielo estivo, in un percorso curato nei minimi dettagli grazie allo staff della Xifonia Bike, che ha garantito la sicurezza nonostante la scarsa illuminazione serale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha visto il supporto delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine e di numerose associazioni cittadine, a conferma di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutta la comunità.

Il cartellone estivo, partito già da giugno, ha offerto più di 100 appuntamenti distribuiti nei diversi quartieri della città: dalla centralissima piazza Castello alla Borgata, passando per Monte, Brucoli e Agnone Bagni.

Un’estate all’insegna della musica, della cultura, del divertimento e della memoria, capace di attrarre migliaia di spettatori.

Tra gli eventi di punta, le performance di artisti nazionali come Irene Grandi, Serena Brancale, Sarah Toscano e Mauro Repetto, senza dimenticare il successo dello spettacolo revival “Voglio tornare negli anni ’90”.

Ampio spazio anche al cabaret con comici noti come Manlio Dovì, Giovanni Vernia, Pino e gli Anticorpi.

Sul fronte culturale, Augusta ha ospitato la nuova edizione del Premio Federiciano di poesia, con la partecipazione di Morgan, e il ritorno dello Shortini Film Festival, storica rassegna di cortometraggi.

Il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’intera programmazione, col coordinamento artistico di Alessio La Torre, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni, artisti e cittadini.

Un grande sforzo organizzativo, con il coordinamento artistico di Alessio La Torre, sostenuto da fondi comunali e regionali, che ha trasformato Augusta in un punto di riferimento culturale e turistico del panorama siciliano.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
SportconcertiCULTURAfestivalMusicaapplausicabaretAugusta d'Estate“Cavalleria RusticanaZuccheroBici sotto le stelle
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Siracusa-Catania | Incidente in autostrada: auto cappotta all’interno della galleria San Demetrio
Articolo Successivo Melilli | Dal 19 agosto nessuna notizia di Giuseppe. L’appello a Chi l’ha visto
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

5 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio Seconda Categoria: stracittadina Atletico Siracusa-Rari Nantes. Riccardo Amico e il suo passato: “Anni belli ma ora il mio cuore è solo giallonero”

5 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}