Un tentativo di furto in abitazione è stato sventato nella mattinata del 28 luglio grazie al tempestivo intervento della Polizia locale di Augusta.
L’episodio è avvenuto nei pressi del borgo marinaro di Brucoli, dove due agenti, impegnati in un normale pattugliamento, hanno notato due uomini sospetti scendere da un’auto parcheggiata.
Ciò che ha insospettito i poliziotti è stato l’abbigliamento dei due: indossavano felpe con cappuccio nonostante la temperatura sfiorasse i 40 gradi.
L’intuizione si è rivelata fondata: i due si stavano infatti avvicinando a un’abitazione con l’evidente intento di introdursi all’interno.
Alla vista della pattuglia, i malviventi sono risaliti rapidamente sul veicolo, una Fiat Punto grigia, dove ad attenderli c’erano altri tre complici.
I cinque si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Il mezzo, secondo le prime ricostruzioni, montava targhe alterate.
L’azione immediata degli agenti ha evitato un furto che avrebbe potuto avere conseguenze pesanti per i proprietari dell’immobile.
Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per identificare i responsabili e rintracciare l’auto coinvolta.
La Polizia Locale di Augusta, diretta da Salvatore Daidone, in collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, rinnova l’invito alla cittadinanza a segnalare tempestivamente movimenti sospetti, soprattutto in presenza di veicoli con targhe manomesse o irregolari.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









