Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sanità
Sanità

Augusta| Tamponi rapidi a Punta Izzo per gli associati della 20 Novembre 1989

Redazione WebmarteRedazione Webmarte15 Dicembre 2020 3751 Minuti di Lettura0

Screening epidemiologico Covid 19 nella tenda di Punta Izzo per le persone con disabilità e le loro  famiglie associate alla 20 Novembre 1989 Onlus. Tamponi rapidi ieri e oggi e  fino a quando il drive in allestito nell’area della Marina militare sarà attivo.

[/]

Le persone con disabilità  e le loro famiglie associate alla 20 Novembre 1989 si sono sottoposte ieri e oggi, e potranno farlo anche nei prossimi giorni allo screening epidemiologico Covid 19. Su richiesta del vice presidente nazionale dell’associazione, Sebastiano Amenta la Marina militare ha aperto loro il Drive Through difesa per l’effettuazione dei tamponi rapidi. “Esprimo gratitudine nei confronti del contrammiraglio Andrea Cottini, comandante di Marisicilia e del capitano di corvetta Angelo Cartelli medico dell’infermeria della Marina per la sensibilità manifestata, come sempre all’associazione” dichiara Amenta sottolineando appunto che, non è la prima volta  che la Marina militare va incontro alle esigenze dei diversamente abili.

[/]

Lo screening epidemiologico Covid 19 alle famiglie associate alla 20 novembre 1989 viene eseguito a Punta Izzo dove, nell’ambito dell’operazione Igea è stato allestito il Drive Through Difesa. Il drive in è attivo dal 30 novembre scorso ed è gestito dal personale della Marina militare per incrementare il numero di tamponi ed alleggerire il lavoro delle strutture ospedaliere. Al momento i tamponi vengono effettuati in base ad elenchi forniti dall’Asp di Siracusa. Il Dtd è operativo dalle 8 alle 14 ed è gestito dal capitano Cartelli. Ad eseguire i test un’equipe composta da sanitari di Marisicilia, coadiuvata da personale dell’Asp. I Dtd sono gestiti e coordinati dal Comando operativo interforze, personale dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri. “La nostra gratitudine – conclude il vice presidente dell’associazione nazionale 20 Novembre 1989 – va anche al l’Asp di Siracusa e tutte le forze armate”. Gli associati della 20 Novembre 1989 potranno sottoporsi agli screening epidemiologici  fino a quando il drive in allestito nell’area della Marina militare sarà attivo.

image_pdfStampa
Tag
persone con disabilitàMarina militareScreening epidemiologico Covid 19Sebastiano AmentaPunta Izzotamponi rapidicontrammiraglio Andrea CottiniAngelo CartelliDrive Through Difesaassociaticomandante di Marisiciliafamiglie associate
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Cittadinanza onoraria all’arcivescovo emerito Salvatore Pappalardo
Articolo Successivo Augusta| Il porto centrale nel piano del Recovery Fund per i sindaci Di Mare e Stefio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}