breaking news

Augusta| Tamponi rapidi a Punta Izzo per gli associati della 20 Novembre 1989

15 Dicembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Tamponi rapidi a Punta Izzo per gli associati della 20 Novembre 1989
Sanità
0

Screening epidemiologico Covid 19 nella tenda di Punta Izzo per le persone con disabilità e le loro  famiglie associate alla 20 Novembre 1989 Onlus. Tamponi rapidi ieri e oggi e  fino a quando il drive in allestito nell’area della Marina militare sarà attivo.

Le persone con disabilità  e le loro famiglie associate alla 20 Novembre 1989 si sono sottoposte ieri e oggi, e potranno farlo anche nei prossimi giorni allo screening epidemiologico Covid 19. Su richiesta del vice presidente nazionale dell’associazione, Sebastiano Amenta la Marina militare ha aperto loro il Drive Through difesa per l’effettuazione dei tamponi rapidi. “Esprimo gratitudine nei confronti del contrammiraglio Andrea Cottini, comandante di Marisicilia e del capitano di corvetta Angelo Cartelli medico dell’infermeria della Marina per la sensibilità manifestata, come sempre all’associazione” dichiara Amenta sottolineando appunto che, non è la prima volta  che la Marina militare va incontro alle esigenze dei diversamente abili.

Lo screening epidemiologico Covid 19 alle famiglie associate alla 20 novembre 1989 viene eseguito a Punta Izzo dove, nell’ambito dell’operazione Igea è stato allestito il Drive Through Difesa. Il drive in è attivo dal 30 novembre scorso ed è gestito dal personale della Marina militare per incrementare il numero di tamponi ed alleggerire il lavoro delle strutture ospedaliere. Al momento i tamponi vengono effettuati in base ad elenchi forniti dall’Asp di Siracusa. Il Dtd è operativo dalle 8 alle 14 ed è gestito dal capitano Cartelli. Ad eseguire i test un’equipe composta da sanitari di Marisicilia, coadiuvata da personale dell’Asp. I Dtd sono gestiti e coordinati dal Comando operativo interforze, personale dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri. “La nostra gratitudine – conclude il vice presidente dell’associazione nazionale 20 Novembre 1989 – va anche al l’Asp di Siracusa e tutte le forze armate”. Gli associati della 20 Novembre 1989 potranno sottoporsi agli screening epidemiologici  fino a quando il drive in allestito nell’area della Marina militare sarà attivo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com