
Augusta si prepara ad accogliere un importante momento di confronto sul futuro del territorio e del Paese.
L’ 8 novembre alle 10, il Palazzo San Biagio ospiterà l’iniziativa pubblica “Un Futuro Sostenibile”, dedicata ai temi cruciali della transizione ecologica, della tutela dell’ambiente e dello sviluppo industriale sostenibile.
L’evento nasce con il sostegno e la partecipazione delle principali forze politiche del campo progressista ed ecologista — Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra — e si propone di aprire un dialogo concreto su questioni decisive per la comunità: sicurezza sul lavoro, salute pubblica, qualità della vita, nuova occupazione e inclusione sociale.
In una città simbolo del complesso rapporto tra industria e ambiente, ma anche al centro delle prossime sfide elettorali amministrative, l’appuntamento rappresenta un’occasione di ascolto e partecipazione aperta a cittadini, associazioni e stampa.
Alla tavola rotonda prenderanno parte parlamentari e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il senatore Antonio Nicita (Partito Democratico), il senatore Tino Magni (Alleanza Verdi Sinistra), i deputati Filippo Scerra e Carlo Gilistro (Movimento 5 Stelle).
L’incontro si propone come un momento di riflessione collettiva e di proposta per immaginare insieme un futuro sostenibile per Augusta e per l’intero territorio siracusano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











