Skip to content
martedì 10 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
10 Febbraio 2026Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso 10 Febbraio 2026Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino 10 Febbraio 2026Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia 10 Febbraio 2026Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori 10 Febbraio 2026Siracusa | Giovanni Palatucci, giusto tra le nazioni: il ricordo davanti la stele a lui dedicata 10 Febbraio 2026Lentini | Polivalente al freddo, Fangano (FDI):”Il presidente della Provincia sembra non interessarsi delle necessità degli studenti” 10 Febbraio 2026Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà 10 Febbraio 2026Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa 10 Febbraio 2026Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani 10 Febbraio 2026Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy 10 Febbraio 2026Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa 10 Febbraio 2026Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione 10 Febbraio 2026Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Assalti agli sportelli bancari nella zona montana: rafforzati i controlli interforze

    9 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 698
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSpettacolo

Augusta | Zarrillo con Una Rosa blu e Cinque giorni in un caldissima sera d’estate

Ha intonato i suoi celebri brani tenendo inchiodato il folto pubblico accorso per ascoltarlo, Michele Zarrillo ieri sera in concerto in piazza Castello della villa comunale nell'ambito del cartellone Augusta d'Estate
Agnese SiliatoAgnese Siliato31 Luglio 2024 1.0623 Minuti di Lettura0

Ha incantato il folto pubblico accorso per ascoltarlo in una affollata piazza Castello, Michele Zarrillo ieri sera in concerto.



Per oltre due ore ha intrattenuto con le sue celebri canzoni i fan di diverse età, qualcuno giunto anche dal trapanese concedendo anche un bis del brano “Cinque giorni”.

Il cantautore musicista 67enne romano, cantante chitarrista e pianista, ha suonato in alcuni complessi della scena progressive rock italiana, ottenendo successo da solista con la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1979 e al Festival di Sanremo 1987 nella sezione Nuove Proposte con la “Notte dei pensieri”.

Ha venduto nella sua carriera oltre di 4 milioni di dischi.

Nel 1981 esordisce a Sanremo con la canzone “Su quel pianeta libero” a cui fa seguito, l’anno successivo, in una discussa edizione del Festival, “Una rosa blu”, canzone che diventerà un successo molti anni dopo, e sarà inserita nel 1998, in una versione rivista, insieme ad altri 3 brani in una ristampa in Cd dell’album Sarabanda intitolata proprio Una rosa blu”

Al Festival della Canzone Italiana 1994 Michele Zarrillo presenta il brano Cinque giorni, che ottiene un buon consenso popolare e di vendite e che viene incluso nell’album Come un uomo tra gli uomini.

Due anni dopo vi partecipa ancora con L’elefante e la farfalla.

Il successivo lavoro, L’amore vuole amore (ottobre 1997), raccoglie varie canzoni di Zarrillo già pubblicate con l’aggiunta di due brani inediti (L’amore vuole amore e Ragazza d’argento) e di tre remake. Il disco verrà pubblicato in Spagna col titolo Cinco dias.

Il 20 settembre 2011 viene pubblicato l’album di inediti Unici al mondo.

Nel febbraio 2017 partecipa alla 64ª edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano Mani nelle mani, che si piazza in finale all’undicesimo posto.

Nel 2021 venne ospite alla quinta serata del Festival di Sanremo che cantò Cinque Giorni e La Notte dei pensieri.

Nel 2023 duettò con Will alla serata delle cover del Festival di Sanremo.

“Ragazza d’argento”, “Su quel pianeta libero”, “L’elefante e la farfalla”, “L’alfabeto degli amanti” sono alcune delle sue più famose canzoni che ha intonato ieri sera.

Ha ringraziato il pubblico, prolungando la sua esibizione, come spesso avviene nei concerti, dopo aver salutato i presenti chiedendo un applauso per la sua band composta da Andrea Berrettini, Danilo Vecchioni, Danilo Fiorucci al basso, Andrea Ronciolletti alle tastiere e pianoforte, Roberto Guarino alla chitarra e voce.

Un po’ restio nel farsi fotografare non ama essere ripreso a ridosso del palco anche se amabile è stato con la vasta platea che l’ha ascoltato.

La serata è stata presentata da Serena Tringali ed ha visto intervenire il sindaco Giuseppe Di Mare che si è detto soddisfatto della larga affluenza di gente.

Il concerto rientra nel cartellone “Augusta d’estate”, organizzato dall’assessorato alla Cultura, Tradizioni e Promozione del territorio, retto da Giuseppe Carrabino,  che per il 7 agosto, alla stessa ora e sempre nel cuore dei giardini pubblici prevede l’esibizione di Giusy Ferreri.

Sebbene fosse prevista dal piano straordinario di viabilità in caso di necessità, non si è resa indispensabile la chiusura in entrata del viadotto Federico II di Svevia.

In una delle giornate più calde come quella di ieri, nessuno ha fermato appassionati e non della musica di Zarrillo che hanno animato un centro storico che spesso è desolato ma che in occasione di eventi non delude le aspettative di chi impegna e spende per farlo rinascere.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
piazza Castellopubblicovilla comunalecinque giorniConcerto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Lentini | Il 5 e 6 agosto disinfestazione per le vie della città
Articolo Successivo Francofonte | A.s.d. Azzurra Francofonte, Burgio e Giaquinta riconfermati per la nuova stagione
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino

10 Febbraio 2026

Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

10 Febbraio 2026

Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà

10 Febbraio 2026

Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa

10 Febbraio 2026

Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project

10 Febbraio 2026

Lentini | Polivalente al freddo, Fangano (FDI):”Il presidente della Provincia sembra non interessarsi delle necessità degli studenti”

10 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}