Sta attraversando l’intero paese per promuovere inclusione, solidarietà e empowerment femminile attraverso lo sport il progetto “L’Italia in tandem… alla cieca!” che ieri ha fatto tappa ad Avola.
Protagoniste due “Ragazze in tandem”, che sono state accolte dal sindaco Rossana Cannata: Giusi Parisi, non vedente dalla prima infanzia, e la sua compagna di viaggio Chiara Ozino, cofondatrici del progetto.
Le due cicliste stanno percorrendo in sella al loro tandem l’intero periplo della Sicilia, toccando città e borghi per sensibilizzare sull’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale e valorizzare i territori attraversati
“È stato un piacere accogliere Giusi e Chiara ad Avola – ha dichiarato il sindaco– e condividere con loro un messaggio di grande forza e ispirazione. Il loro viaggio dimostra che nessun limite può fermare chi crede nel coraggio, nella fiducia reciproca e nel valore della collaborazione.”
Il tandem, sottolinea il sindaco, “non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo di libertà, sinergia e partecipazione, capace di unire persone diverse in un’esperienza condivisa di scoperta e solidarietà”.
Il progetto, sostenuto anche dal Soroptimist international d’Italia e da numerose realtà associative e istituzionali, rappresenta un esempio concreto di sport al servizio dell’inclusione e della crescita sociale, valori che la città di Avola condivide e promuove.
“Ringrazio Giusi e Chiara per aver portato ad Avola il loro entusiasmo contagioso e la testimonianza di una Sicilia che pedala insieme, più forte e più unita – ha concluso Cannata – Il loro viaggio ci ricorda che insieme si può andare davvero lontano. E grazie a Soroptimist, con cui è sempre un grande piacere valorizzare la sensibilità femminile”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










