Ieri, agenti della Polizia in servizio al commissariato hanno denunciato due persone, di 47 e 18 anni, per il reato di combustione illecita di rifiuti.
In particolare, i poliziotti in servizio di controllo del territorio hanno sorpreso i due mentre, all’interno di un appezzamento di terreno, stavano incenerendo la copertura in plastica di fili elettrici al fine di ricavarne il rame contenuto all’interno.
Tale operazione è particolarmente pericolosa sia perché è sempre sconsigliabile appiccare un incendio, sia perché, in questo caso particolare, il materiale plastico incendiato causa fumi dannosi per la salute.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini la pericolosità di appiccare incendi di qualsivoglia natura e si confida nella collaborazione di tutti nel segnalare sempre qualsiasi avvistamento tramite il Numero unico di emergenza 112 o anche tramite YouPol, l’applicazione ufficiale della Polizia di stato nata per facilitare, anche in forma anonima, la comunicazione tra cittadini e sale operative.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














