Prosegue il potenziamento degli interventi di miglioramento e decoro al cimitero comunale di Avola, in vista delle commemorazioni dei santi e dei defunti.
Gli interventi – illustrati dal sindaco Rossana Cannata – mirano a rendere più accogliente e fruibile il sito e comprendono pulizia straordinaria, miglioramento della viabilità circostante e della circonvallazione. Il completamento delle cellette ossario e la realizzazione di 200 nuovi loculi sono ormai a fase conclusiva, con la consegna ormai imminente.
“Questo intervento – ricorda il primo cittadino – segna un importante passo verso il rafforzamento dei servizi cimiteriali per i cittadini di Avola”.
In occasione delle festività il Comune ha inoltre attivato, come ogni anno, il servizio di taxi sociale, un’utile iniziativa dedicata a anziani e persone fragili che permette loro di raggiungere il cimitero senza difficoltà. Per prenotarlo sarà possibile contattare il numero 331 455 3553.
“Abbiamo lavorato intensamente per completare e potenziare i lavori al cimitero e garantire a tutti i cittadini un luogo dignitoso per la commemorazione dei propri cari – ha dichiarato il sindaco Cannata – Siamo orgogliosi del completamento dei 200 loculi e degli ossari, un intervento atteso da tempo, e anche un nuovo progetto di ulteriori loculi è in arrivo. Sulla viabilità, inoltre, stiamo lavorando per migliorare la sicurezza sulla circonvallazione con nuova segnaletica, per agevolare il traffico e rendere più ordinato e sicuro il flusso veicolare. Ed ancora è disponibile per la cittadinanza il taxi sociale, che rappresenta un gesto di inclusione per le fasce più vulnerabili della nostra comunità”.
Non solo cimitero: per favorire l’aggregazione sociale e creare un’atmosfera di festa, sono previsti anche i tradizionali mercatini che verranno allestiti in piazza Regina Elena. Durante il weekend dell’1 e 2 novembre, le piazze saranno chiuse al traffico, dando spazio la possibilità di vivere il nostro centro storico.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












