breaking news

Buscemi | Fondi restauro chiesa San Sebastiano, Vinciullo: “Un intervento da me voluto”

3 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Buscemi | Fondi restauro chiesa San Sebastiano, Vinciullo: “Un intervento da me voluto”
Politica
0

Sono stati consegnati i lavori per il restauro della Chiesa di San Sebastiano a Buscemi, ma il finanziamento arriva dalla scorsa Legislatura.

Lo afferma Vincenzo Vinciullo che prosegue: “Le risorse, al solito, arrivano dalla scorsa Legislatura in quanto il progetto, insieme a quello di tanti altri interventi per la provincia di Siracusa, è stato inserito nel Fondo Sviluppo e Coesione “Patto per la Sicilia”.

“Come si ricorderà, – ha proseguito Vinciullo, – già nell’aprile del 2019 il Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana aveva accertato le somme necessarie per il completamento dei lavori di restauro della stessa Chiesa, già a suo tempo realizzati dalla Sovrintendenza di Siracusa. Successivamente, ad ottobre 2019, il Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana aveva approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo inerente l’intervento denominato “Completamento dei lavori di restauro della Chiesa di San Sebastiano di Buscemi”. I lavori sono stati poi aggiudicati nel maggio del 2020. Non posso non esprimere la mia soddisfazione, ha concluso Vinciullo, perché un intervento da me fortemente voluto e difeso nella scorsa Legislatura giunge a compimento, a dimostrazione del lavoro serio e concreto da me svolto nell’interesse della provincia di Siracusa che continua, ancora oggi, a beneficiare della buona programmazione lasciata in eredità dal vecchio Parlamento regionale”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com