Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale il 19enne arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Caltagirone.
L’intervento dei militari รจ scaturito dalla segnalazione dei familiari del giovane, che avevano inizialmente denunciato il suo allontanamento volontario da casa. Dopo il suo rientro, i Carabinieri avevano invitato lui e i genitori a presentarsi in caserma per chiarire la vicenda e svolgere gli accertamenti del caso.
Poco dopo, perรฒ, i familiari hanno ricontattato i militari riferendo di non poter raggiungere la caserma perchรฉ il ragazzo si era barricato nella propria camera da letto e, armato di un pugnale, minacciava di morte chiunque cercasse di avvicinarlo, dichiarando di non voler uscire di casa.
Considerata la gravitร della situazione e il concreto rischio per l’incolumitร delle persone presenti, i militari hanno raggiunto immediatamente l’abitazione della famiglia dove, accompagnati dal padre del giovane, sono entrati nella stanza dove il 19enne si era chiuso.
Durante l’intervento, mentre tentavano di parlare con lui per farlo ravvedere, hanno individuato un coltello nascosto sotto il cuscino del letto. Improvvisamente, il ragazzo ha tentato di impossessarsene per colpire uno dei Carabinieri, che, soltanto grazie alla prontezza di riflessi e alle tecniche operative in dotazione, รจ riuscito a neutralizzare l’aggressione, bloccare il ragazzo in sicurezza e disarmarlo.
L’arma, un coltello con lama di circa 7 centimetri, รจ stata sequestrata. Il 19enne รจ stato quindi arrestato a disposizione dell’autoritร giudiziaria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra โIscrivitiโ.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












