
Il Comune, con l’ausilio dell’Azienda speciale Carlentini, ha avviato il censimento degli accessi e dei passi carrabili presenti sul territorio comunale allo scopo di regolarizzare le occupazioni di area pubblica.
Il controllo è svolto per zone, con l’accertamento della cartellonistica, delle dimensioni del varco e delle sue caratteristiche, oltre che della presenza o meno di una autorizzazione al suo mantenimento.
I cittadini sono invitati a regolarizzare gli eventuali cartelli di passo carrabile o divieto di sosta, affissi senza la relativa autorizzazione, presentando apposita domanda diretta a ottenere il rilascio dell’autorizzazione, ovvero il rinnovo di autorizzazioni scadute e non più in corso di validità.
Il cittadino che non ha interesse a mantenere l’accesso/passo carrabile, dovrà provvedere alla sua chiusura in modo definitivo, attraverso la modifica dei cancelli o la realizzazione di una delimitazione permanente tale da impedire l’accesso di un mezzo nell’area di proprietà privata.
Per accedere alla regolarizzazione, gli interessati, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso in Albo Pretorio, dovranno presentarsi presso l’Ufficio entrate dell’ Azienda Speciale Carlentini, sito in Via Cap. F. Morelli n° 6.
Trascorsi i 30 giorni concessi per la regolarizzazione, tutti i soggetti che non avranno provveduto alla regolarizzazione, si riterranno sanzionabili in base a quanto disposto dalle norme vigenti in materia.
Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi presso l’Ufficio entrate dell’Azienda Speciale Carlentini, sito in Via Cap. F. Morelli n° 6, piano terra, dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: mattina dalle ore 9:30 alle ore 13:00; pomeriggio dalle ore 15:15 alle ore 17:15.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










