Skip to content
venerdì 27 Marzo 2026
BREAKING NEWS
27 Marzo 2026Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore 27 Marzo 2026Augusta | Incontro con La Vardera rinviato 27 Marzo 2026Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia 27 Marzo 2026Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato 27 Marzo 2026Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione 27 Marzo 2026Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato 27 Marzo 2026Augusta | Docente augustana aggredita a Torino 27 Marzo 2026Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne 27 Marzo 2026Lentini | Al Comune arriva il Commissario Straordinario Salvatore Marco Puglisi 27 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo Csi femminile: Eurialo Siracusa, segnali di crescita 27 Marzo 2026Milazzo | Truffa su Bonus edilizi ed Ecobonus: sequestro preventivo di oltre 810 mila euro, due indagati 27 Marzo 2026Augusta | Proposta di riforma delle Autorità portuali: se ne discute oggi con Assoporto 27 Marzo 2026Augusta | Il cordoglio di don Palmiro Prisutto per la morte del professore Solarino
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato

    27 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Docente augustana aggredita a Torino

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne

    27 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 735
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

    27 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Incontro con La Vardera rinviato

    27 Marzo 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

    27 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCarlentini

Carlentini | Colpi di pistola al termine della partita del 28 aprile, i Carabinieri sulle tracce di uno dei responsabili

Le serrate indagini, finalizzate non solo all’individuazione degli autori del folle gesto ma anche alla ricostruzione della dinamica dei fatti.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte16 Maggio 2024 1.2561 Minutes read0

I Carabinieri di Siracusa sono prossimi all’identificazione di uno dei responsabili della sparatoria dello scorso 28 aprile.

Quella domenica, al termine dell’incontro, un giovane 22enne francofontese, a bordo della sua autovettura, è stato affiancato da un’altra auto dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che lo hanno attinto al fianco.

Il ragazzo ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove i sanitari hanno constatato che non era in pericolo di vita.

Le serrate indagini, finalizzate non solo all’individuazione degli autori del folle gesto ma anche alla ricostruzione della dinamica dei fatti, sono state avviate nell’immediatezza e, grazie ai tempestivi accertamenti, basati, in via precipua sulla visione dei filmati delle telecamere poste in prossimità dell’evento e sulla raccolta “a caldo” delle dichiarazioni di tutti i presenti, nonché delle persone vicine a uno degli autori, le risposte sono arrivate in brevissimo tempo tant’è che, a poche ore dall’accaduto, sono state ricostruite, passo passo, tutte le fasi dell’evento criminoso.

Nel dettaglio, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti ed in particolare ad accertare che la vicenda ha tratto origine proprio al termine della partita e per degli asti pregressi per futili motivi un banale litigio si è trasformato, repentinamente, in un tragico evento caratterizzato da un pistolero che, incurante del pericolo, ha iniziato a sparare all’impazzata con l’appoggio del suo autista.

In un primo momento si pensava che l’episodio potesse essere collegato alla partita di calcio, ma dagli sviluppi delle indagini immediatamente aperte dai Carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Siracusa, grazie ad un attento esame dei sistemi di videosorveglianza comunali e delle abitazioni private e, soprattutto, dalle fondamentali testimonianze e dichiarazioni di conoscenti, amici e parenti delle persone coinvolte, i Carabinieri hanno ricostruito le fasi salienti dell’agguato che hanno offerto spunti significativi per l’individuazione di almeno uno degli autori.

image_pdfStampa
Tag
CarabinieriCarlentinicronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Mangiafico (Civico 4): “Parcheggi e criticità, un giro in auto tra viale Scala Greca e via Augusta”
Articolo Successivo Catania | Controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro, 2 denunciati
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Milazzo | Truffa su Bonus edilizi ed Ecobonus: sequestro preventivo di oltre 810 mila euro, due indagati

27 Marzo 2026

Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

27 Marzo 2026

Sicilia | Tre università siciliane nella classifica QS World University Rankings 2026

27 Marzo 2026

Augusta | Il cordoglio di don Palmiro Prisutto per la morte del professore Solarino

27 Marzo 2026

Lentini | Al Comune arriva il Commissario Straordinario Salvatore Marco Puglisi

27 Marzo 2026

Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

27 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}