Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Carlentini | Coltivava droga in casa e percepiva il reddito di cittadinanza, 40enne in manette

Silvio BreciSilvio Breci12 Ottobre 2020 3741 Minuti di Lettura0

Operazione dei carabinieri con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia. Una stanza dell’abitazione adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente.

L’arrestato. Quasi 240 grammi di marijuana sequestrati insieme ad attrezzature per la coltivazione e a una pianta di 80 centimetri, un arresto e la revoca del reddito di cittadinanza. È il bilancio di un’operazione antidroga portata a termine dai carabinieri della locale stazione con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e disposta dalla Compagnia di Augusta. In manette un carlentinese di 40 anni, Luca Puntello.

La perquisizione. Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 236 grammi di marijuana già essiccata all’interno di un bidone di vernice, nonché una pianta alta circa 80 centimetri della stessa sostanza. Evidente, dunque, l’attività di produzione della sostanza stupefacente, ipotesi avvalorata dalla scoperta nell’abitazione di una stanza adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente, dotata di un sistema di aerazione, lampade led, temporizzatore e sensori termo sensibili per il controllo dell’umidità. La sostanza stupefacente, la pianta e il materiale rinvenuto per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro. Lo stupefacente sarà inviato al laboratorio analisi delle sostanze stupefacenti per stabilire la qualità e la quantità del principio attivo.

[/]

La revoca del reddito di cittadinanza. Inizialmente ricondotto presso lo stesso domicilio in regime di arresti domiciliari, l’uomo è stato poi tradotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto e per lo svolgimento del rito direttissimo, durante il quale il giudice, in considerazione dell’attività delittuosa condotta, ha disposto la revoca del reddito di cittadinanza di cui il soggetto era percettore.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tag
Luca Puntellooperazione antidroga carlentiniCarabinieridrogaCarlentinisquadrone eliportato cacciatori Sicilia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo Precedente Augusta| Tre casi di Covid nelle scuole: in quarantena 3 classi (Costa, Corbino e Ruiz)
Articolo Successivo Siracusa| Inseguimento per le vie cittadine due denunciati
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}