breaking news

Augusta| Tre casi di Covid nelle scuole: in quarantena 3 classi (Costa, Corbino e Ruiz)

11 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Tre casi di Covid nelle scuole: in quarantena 3 classi (Costa, Corbino e Ruiz)
Augusta
0

Sono in totale 3 gli alunni risultati positivi al Covid, casi che hanno determinato la chiusura per le rispettive classi che si trovano una al Costa, una al Corbino e un’altra al Ruiz.

Altre due classi in quarantena una del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” e l’altra al II Istituto di Istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” gli alunni di queste ultime due classi fanno parte della stessa famiglia. Sale a 3 il numero degli alunni augustani che hanno contratto il Coronavirus. Al caso del bambino del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” si sono aggiunti altri due studenti risultati positivi al Covid 19. Si tratterebbe di due fratelli che frequentano il Corbino e il Ruiz. Sono state di conseguenza messi in quarantena le rispettive classi i dirigenti scolastici Maria Giovanna Sergi e Maria Concetta Castorina hanno seguito l’iter che impone il protocollo e sono in contatto con l’Asp di Siracusa. Iter già applicato dal dirigente scolastico del Costa, Michele Accolla.

Ad Augusta in totale sono sei i casi positivi al Covid 19 allo stato attuale che si registrerebbero ad Augusta, tra cui il candidato sindaco, Pippo Gulino in isolamento domiciliare per alcuni giorni e che ieri è stato trasferito al Covid center dell’ospedale Umberto I di Siracusa, ma le sue condizioni di salute non sarebbero gravi. Il sindaco uscente Cettina Di Pietro ha reso noto questo dato dopo aver richiesto all’Asp di Siracusa l’aggiornamento della situazione Covid nel territorio megarese.  Al di là delle rilevazioni numeriche  – scrive su Facebook il sindaco Di Pietro – il mio appello rimane sempre quello di osservare attentamente le norme di prevenzione: distanziamento fisico, mascherina correttamente indossata e mani sempre igienizzate. A ciò aggiungo – conclude il sindaco uscente – il consiglio di scaricare l’app Immuni”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com