
Il Tar di Catania ha nominato un commissario ad acta per dare esecuzione a una sentenza della Corte d’Appello di Catania che riconosce un risarcimento da 1,2 milioni di euro a favore di due cittadine.
Si tratta di Daniel Amato, ex comandante della Polizia municipale di Francofonte e attuale comandante della Polizia provinciale di Siracusa. Dirigente dell’Area Anticorruzione e Vice segretario Generale del Comune di Melilli, nonché comandante della Polizia Provinciale di Siracusa, Amato è anche professore universitario di Diritto dell’Unione Europea ed esperto di diritto amministrativo.
Una figura super partes, chiamata a garantire imparzialità, trasparenza e legalità in un contesto dove queste qualità rischiano spesso di essere offuscate da interessi e pressioni.
Il Tribunale amministrativo ha affidato al Commissario il compito di avviare un procedimento formale per la rateizzazione del debito, vista l’impossibilità dell’Ente di accedere a forme di finanziamento tradizionali.
La convocazione delle parti è fissata per il 19 novembre al Palazzo Municipale di Carlentini, mentre il Comune dovrà presentare entro 15 giorni una relazione sulle proprie capacità finanziarie. Il provvedimento è immediatamente esecutivo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










