La provincia di Siracusa si mobilita contro gli episodi criminali delle ultime settimane.
Domenica 25 gennaio, a partire dalle 10, il Partito democratico sarà in piazza per protestare e chiedere interventi contro la criminalità.
“Legalità e sicurezza: una sfida comune” è la parola d’ordine della manifestazione, che si svolgerà presso il complesso Vincenzina Spina, in piazza Malta a Carlentini.
L’iniziativa segue di appena due giorni quelle prevista per il tardo pomeriggio di oggi a Siracusa, in piazza Euripide, “Siracusa non si piega” indetta da varie realtà associative, alla quale parteciperanno iscritti e militanti del PD.
Una serie di episodi intimidatori con preoccupante frequenza si sono verificati nella provincia siracusana nelle ultime settimane, segno di una recrudescenza delle organizzazioni malavitose nel territorio.
A partire dal grave atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, che si è visto recapitare una busta contenente un bossolo ed un esplicito messaggio anonimo minaccioso verso la sua famiglia.
La scelta di Carlentini come sede della manifestazione vuole anche rappresentare un segnale concreto del sostegno al sindaco.
Parteciperanno componenti della segreteria regionale del Partito Democratico e saranno coinvolti anche esponenti della dirigenza nazionale, tra gli altri hanno annunciato la loro presenza, l’ex ministro Peppe Provenzano, il senatore Antonio Nicita, il segretario regionale Anthony Barbagallo e la deputata regionale Valentina Chinnici.
“Importante dare un segnale forte che sul fronte della legalità e dell’interesse comune non si arretri di fronte alle minacce di stampo mafioso di quanti vorrebbero continuare a tenere soggiogata ai loro interessi questa terra.
Come sopra ricordato l’intimidazione al sindaco di Carlentini è stata accompagnata da altri gravi episodi verificatisi a Siracusa”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








