Ieri sera il teatro comunale “Turi Ferro” ha ospitato il II concerto di Natale dell’associazione Culturale Musicale “Carlo V” di Carlentini.
L’evento è stato presentato da Emanuela Ruma e Salvo Di Salvo che, con la classe e la professionalità che li caratterizzano da sempre, hanno “raccontato” ai tantissimi presenti i vari brani suonati dall’orchestra diretta dall’eccezionale maestro Marcello Caputo, il quale, ancora una volta, ha dato prova della sua immensa passione per la musica.
L’associazione, nata dall’amore per la musica di Vincenzo Turco, continua a essere portata avanti dalla famiglia Turco.
Quella di ieri sera è stata una serata dove la vera protagonista è stata la musica. Tantissimi i brani eseguiti, sia classici che moderni, che hanno saputo trascinare gli spettatori.
Tra le musiche suonate, va ricordato il medley degli ABBA, che ha letteralmente fatto ballare i presenti; e poi ancora, spazio al repertorio classico con il celebre brano tratto da La Traviata “Libiamo ne’ lieti classici”, senza scordare i brani natalizi con “Feliz Navidad”. Emozionanti sono stati il tenore Salvatore Bonaffini e la soprano Piera Bivona.
A chiudere il concerto è stato l’inno di Mameli, cantato da tutti. Al termine sono state consegnate delle targhe al sindaco di Carlentini, dott. Giuseppe Stefio, al presidente della Pro Loco Carlentini, Amedeo Seguenzia.
Il concerto di Natale di ieri sera non è stato semplicemente un concerto, ma un regalo che l’associazione ha fatto all’intera cittadinanza, mostrando la bellezza straordinaria della musica in tutte le sue sfaccettature.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













