
“Una conferma del nostro lavoro, ora costruiamo il futuro anche con il progetto scuola calcio”, il commento del presidente biancoazzurro Carlo Scalisi.
“Questo ripescaggio rappresenta una grande conferma per tutto il lavoro svolto negli ultimi anni. e nonostante la delusione per i playoff persi nella scorsa stagione, oggi ripartiamo dalla Prima categoria, una dimensione che sentiamo nostra e che affronteremo con serietà e ambizione. – ha proseguito Scalisi – Tutto questo è la dimostrazione che il progetto Carlentini Calcio sta andando avanti con coerenza, visione e radicamento sul territorio.”
Ma le novità non si fermano al campo, infatti il Carlentini Calcio ha annunciato anche l’avvio ufficiale del progetto scuola calcio e settore giovanile, un’iniziativa fortemente voluta dalla dirigenza per rafforzare il legame con i giovani e con le famiglie della città.
L’attività prenderà il via con un Open Day gratuito in programma il 13 settembre, rivolto a bambini e bambine a partire dai 5 anni.
A guidare il progetto saranno il mister della prima squadra Marco Marziano, il responsabile tecnico Mirko D’Urso e Antonino Marino già responsabile comunicazione del club e da oggi anche coordinatore organizzativo della scuola calcio.
“L’obiettivo è creare un polo calcistico che non sia solo sportivo ma anche sociale. Vogliamo offrire a tutti i bambini, anche quelli appartenenti a famiglie in difficoltà economica, la possibilità di crescere in un ambiente sano, educativo e stimolante. Il calcio deve essere un diritto accessibile, non un lusso”, ha concluso il presidente Scalisi.
L’Open Day del 13 settembre sarà il primo passo concreto verso un progetto sportivo che vuole durare nel tempo e avere un impatto vero sulla comunità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










