Skip to content
mercoledì 4 Marzo 2026
BREAKING NEWS
4 Marzo 2026Sicilia | Per le amministrative si voterà il 24 e 25 maggio. Il 7 e 8 giugno gli eventuali ballottaggi 4 Marzo 2026Catania | Etna, esplosione dal cratere Bocca nuova 4 Marzo 2026Siracusa | Ordine dei chimici: l’augustano Tringali riconfermato nel comitato centrale per il 2026-2030 4 Marzo 2026Sicilia | Ginnastica Ritmica: le farfalle della SSD Unime, in gara al Campionato Individuale LA1–LA2 4 Marzo 2026Sicilia | Il liceo scientifico si conferma la scuola superiore preferita dagli studenti siciliani 4 Marzo 2026Augusta| Truffe agli anziani, l’allarme del commissariato di Polizia 4 Marzo 2026Francofonte | Medaglie per l’Olympia Iron Gym al Campionato “Sud Italia” 4 Marzo 2026Trapani | Controlli in 5 attività economiche: scoperti 13 lavoratori in nero. 4 percepivano la Naspi 4 Marzo 2026Priolo | 55enne morto in casa: è stato picchiato. Fermato un uomo 4 Marzo 2026Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente 4 Marzo 2026Augusta| Oltre gli stereotipi… il rispetto al Corbino 4 Marzo 2026Siracusa | Una nave russa che trasporta gas è in fiamme a circa 50 miglia a sud di Capo Passero 4 Marzo 2026Siracusa | “La firma”: in scena la piece teatrale diretta da Claudio Fava
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Etna, esplosione dal cratere Bocca nuova

    4 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta| Truffe agli anziani, l’allarme del commissariato di Polizia

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Trapani | Controlli in 5 attività economiche: scoperti 13 lavoratori in nero. 4 percepivano la Naspi

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | 55enne morto in casa: è stato picchiato. Fermato un uomo

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente

    4 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 717
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Per le amministrative si voterà il 24 e 25 maggio. Il 7 e 8 giugno gli eventuali ballottaggi

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Etna, esplosione dal cratere Bocca nuova

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Ordine dei chimici: l’augustano Tringali riconfermato nel comitato centrale per il 2026-2030

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Ginnastica Ritmica: le farfalle della SSD Unime, in gara al Campionato Individuale LA1–LA2

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cultura
CulturaCarlentini

Carlentini | “La comunicazione cristiana nei social” del giornalista Di Salvo presentato al salone internazionale del libro di Torino

Soddisfazione dei due editori per la presentazione del libro al salone internazionale del Libro di Torino.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte17 Maggio 2024 1.0771 Minuti di Lettura0

Il libro “la Comunicazione cristiana nei social” di Salvatore Di Salvo, segretario nazionale Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, edito da Apàlos, e “ComunIcare”, 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”, edito dalla Lev, sono stati presentati al Salone Internazionale del libro di Torino.

Alla presentazione, tenutasi nello spazio della Federazione unitaria italiana scrittori (Fuis), e che è stata moderata dal vice presidente dell’Ucsi Piemonte Bruno Andolfatto, hanno partecipato il presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona, il presidente della Fuis Natale Antonio Rossi e i due editori della casa editrice Apàlos, Silvio Aparo e Giuseppe Lissandrello e il  responsabile della Libreria editrice vaticana (Lev) Lorenzo Fazzini.

Un nuovo modo di informare, di condividere qualcosa ma anche di consegnare messaggi al mondo degli internauti.

La prossimità del messaggio, che diventa “conquista per conquistare” l’altro, divenendo vicinanza e condivisione.

Ciò che colpisce Di Salvo è che Sabrina Fugazza, tramite Instagram, posta giornalmente non messaggi che mettono al centro  la persona, cioè l’io, ma messaggi con contenuti  anche religiosi, legati ai diversi momenti della vita della chiesa e del mondo ecclesiale con una creatività tutta personale, in un percorso unico e propositivo nel suo genere. 

Di Salvo sceglie 13 post tra i circa 4 mila di Sabrina Fugazza, da inserire nel libro, facendoli  commentare a don Luca Roveda, agiografo della diocesi di Pavia, e a don Arturo Grasso, direttore dell’Ufficio comunicazione della CeSi e della diocesi di Acireale.

A seguire la presentazione del volume “ComuniCare”, 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”,curato da Vincenzo Varagona e Salvatore Di Salvo, edito dalla Lev, con i contributi di Marco Ansaldo, Alessandro Banfi, Carlo Bartoli, Paolo Borrometi, Aldo Cazzullo, Alessandra Costante, Asmae Dachan, Marco Damilano, Giuseppe Fiorello, Luciano Fontana, Sara Lucaroni, Simone Massi, Maurizio Molinari, Andrea Monda, Salvo Noè, Agnese Pini, Gianni Riotta, Nello Scavo, Andrea Tornielli, Mariagrazia Villa che hanno commentato i dieci messaggio di Papa Francesco dall’inizio del suo pontificato fino al 2023.

Soddisfazione dei due editori per la presentazione del libro al salone internazionale del Libro di Torino.

“E’ stata una bellissima emozione ed esperienza – ha detto il giornalista Salvatore Di Salvo – con l’auspicio e l’impegno di continuare a organizzare altri appuntamenti per raccontare il percorso di comunicazione”.

image_pdfStampa
Tag
CarlentiniSalvo Di Salvo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Melilli | Cresce l’attesa per il live di Anna Tatangelo di sabato a Villasmundo
Articolo Successivo Palazzolo Acreide | Beccata in centro ma era ai domiciliari, arrestata 54enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | “La firma”: in scena la piece teatrale diretta da Claudio Fava

4 Marzo 2026

Sicilia | Il liceo scientifico si conferma la scuola superiore preferita dagli studenti siciliani

4 Marzo 2026

Priolo | 55enne morto in casa: è stato picchiato. Fermato un uomo

4 Marzo 2026

Catania | Forte scossa di terremoto avvertita anche ad Augusta  e provincia di Siracusa

4 Marzo 2026

Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente

4 Marzo 2026

Siracusa | Una nave russa che trasporta gas è in fiamme a circa 50 miglia a sud di Capo Passero

4 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}