breaking news

Carlentini | Suor Mary Anne Nwiboko, 25 anni dedicati a Dio

23 Ottobre 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Suor Mary Anne Nwiboko, 25 anni dedicati a Dio
Attualità
0

Domenica, nella chiesa di Sant’Anna, la concelebrazione di ringraziamento presieduta dal vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto.

Il rito dalle 19. Sarà il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto, delegato della Conferenza episcopale siciliana per la vita consacrata, a presiedere domenica, a partire dalle 19, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna di Carlentini, la concelebrazione eucaristica di ringraziamento per il 25° anniversario di consacrazione religiosa di suor Mary Anne Nwiboko. Volto molto conosciuto in città e nel territorio, religiosa di origini nigeriane, suor Mary Anne appartiene alla congregazione delle Figlie di Maria Madre della Misericordia e dirige da anni il centro “Ain Karim” di Carlentini fondato dal compianto mons. Giovanni Maria Sortino.

Suora-cantautrice, è da anni, con le sue canzoni e i suoi dischi, impegnata contro la violenza sulle donne. Con mons. Russotto concelebreranno il parroco don Marco Pandolfo e altri sacerdoti del territorio. La congregazione delle Figlie di Maria Madre della Misericordia fu fondata in Nigeria all’inizio degli anni Sessanta dal vescovo di Umuahia, Anthony Gogo Nwedo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com