
Partita “sfortunata” quella di ieri sera per Alice, concorrente siciliana di “Affari tuoi”, il noto programma di Rai uno che nel pacco che aveva cambiato non aveva praticamente niente, ma alla fine ha azzeccato la Regione Fortunata e si è portata a casa 100mila euro.
Originaria di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, ha 36 anni, due bambine, lavora in un supermercato e per tutta la partita è stata affiancata dalla sorella minore Federica che vive e lavora a Malta.
La concorrente aveva scelto all’inizio della puntata il pacco numero 1 che, poi ha scoperto, conteneva 100mila euro. E che ha cambiato con quello successivo, con il numero due, accettando la proposta del dottore. E dopo aver eliminato dal tabellone cifre più o meno importanti dai 10mila euro ai 50mila euro, fino ai 200mila.
Rimasta con 300mila euro e 20 mila euro in gioco contro tre cifre blu, ha aperto infine anche il pacco con i 300mila euro e ha rifiutato le altre offerte del dottore, mantenendo il numero 2.
“Il 2 è stato un numero ricorrente in tante cose, – ha spiegato- mia figlia mi aveva detto vinci col numero 2. Abbiamo avuto un periodo difficile, ho avuto due lutti, sono morti i miei nonni nella stessa settimana e dopo due giorni è arrivata la chiamata di Affari Tuoi, l’ho vista come una chiamata dal cielo. Mio nonno è morto il 22, è un numero arrivato troppe cose. Ma forse l’ho interpretato male”.
Peccato che, però, quel pacco era il più povero in assoluto, con 0 euro all’interno, ma alla fine la dea bendata l’ha baciata lo stesso facendole azzeccare la Regione Fortunata.
Era la Puglia, scelta in onore di “zio Pippo”, un vicino di casa a cui la donna era molto affezionata, “che è stato un padre per me” e che è venuto a mancare a maggio.
“Questa è stata una bellissima esperienza, mi è servita tantissimo perché ho staccato dalla routine, sono mamma, vivo di casa, lavoro e bambine, e per me staccare è stata una boccata d’ossigeno” – ha detto alla fine Alice da San Giovanni La Punta prima di scoprire di aver vinto 100mila euro. Sommati al jackpot di Gennarino, sono diventati 107mila.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










