Skip to content
domenica 18 Maggio 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Lite in discoteca degenera in raid punitivo: due giovani di Siracusa nei guai [VIDEO]

    17 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | Carne di cavallo tra muffa e scarafaggi: chiusa macelleria in via Plebiscito

    16 Maggio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Soccorso e salvato in mare un turista belga di 78 anni

    16 Maggio 2025
    Cronaca

    Melilli | La Polizia Locale stronca combustione illecita di rifiuti: una persona denunciata

    15 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | Operazione anti-caporalato: arresti e sequestro da 3 milioni nella grande distribuzione

    15 Maggio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 534
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Quarti di andata Playoff A2 Èlite, il  Taranto recupera e vince  

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Cannata risponde alle accuse di Auteri: mai discutere con un idiota

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Politica

    Noto | Il ministro degli Esteri Tajani alla convention di Forza Italia: la Sicilia terra di moderati

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Licodia Eubea | Finanziata la ciclovia “Bianchetto-Dirillo”, unico bando in tutta la provincia

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Notizie
NotizieCatania

Catania | Bambino autistico perde il proprio peluche. Carabinieri lo ritrovano e glielo restituiscono

I carabinieri di Catania hanno cercato e ritrovato il peluche di un bambino autistico di dieci anni: era il suo giocattolo preferito.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Febbraio 2024 5481 Minuti di Lettura0

Bambino autistico perde il proprio peluche, ma i Carabinieri lo ritrovano e lo restituiscono.

La storia arriva da Catania dove una madre aveva chiamato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri, chiedendo aiuto affinché potessero aiutarla a ritrovare inseparabile peluche del figlio, com autismo, piombato nel piu totale sconforto e agitazione.

Nella stessa telefonata, la donna spiegava poi che probabilmente lo smarrimento era avvenuto in via Merlino, nel tragitto percorso, a piedi, da lei e dal bambino da casa fino all’istituto scolastico, e che pur tornando indietro, non lo aveva trovato.

L’addetto della Centrale, pertanto, compresa la delicatezza della situazione e approfittando del fatto che in quel momento non vi fossero in corso interventi più urgenti, ha subito girato la segnalazione ai colleghi della Stazione Carabinieri di Nesima, già intenti a svolgere un servizio di pattuglia su quell’area.
L’equipaggio, sulla scorta delle indicazioni fornite dalla madre, ha così deciso di percorrere, a piedi, il percorso a ritroso, partendo dall’Istituto in direzione dell’abitazione della donna, setacciando in questo modo con attenzione la strada.

Proprio durante tali operazioni, la pattuglia è riuscita a ritrovare il giocattolo che era finito ai margini del marciapiede, nascosto dietro lo pneumatico di una vettura parcheggiata.
I Carabinieri, quindi, si sono subito recati nella classe del piccolo che, ancora molto triste, si trovava in compagnia della madre che tentava di rincuorarlo.

Quando il bambino ha visto entrare in aula Carabinieri che avevano nelle mani il suo “peluches”, una riproduzione del lottatore di sumo di nome “Honda” nato dal videogioco vintage “Streetfighter”, ha cambiato immediatamente espressione, manifestando tutta la sua gioia nel poter riabbracciare e stringere di nuovo il suo inseparabile “amico”.
Genitori ed insegnanti, commossi per il ritrovamento, hanno spiegato poi al piccolo che i Carabinieri hanno ritrovato il suo pupazzo dopo aver “investigato” e seguito le sue tracce per strada.

image_pdfStampa
Tag
cataniabambinoautisticoCarabinieri
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Avola | Ai domiciliari per furto ma viene sorpreso per le vie della città, arrestato
Articolo Successivo Catania | Violentata 13enne da 7 persone a Villa Bellini
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}