Sembrerebbe ormai praticamente ufficiale, anche se ancora non confermato del tutto, che la tradizionale festa in diretta di Canale 5 per il Capodanno 2025 si terrà quest’anno in Piazza Duomo a Catania.
La conduzione dello show sarà affidata alla carismatica Federica Panicucci, volto storico della televisione italiana, che da anni è protagonista di eventi di grande successo su Mediaset.
Insieme a lei, sul palco, dovrebbero alternarsi alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, pronti a esibirsi e regalare emozioni al pubblico da casa e a quello presente in piazza.
La manifestazione sarà finanziata dal contributo della Regione.
Nella manovra finanziaria approvata pochi giorni fa dall’Assemblea Regionale Siciliana sono stati infatti previsti 2 milioni, inseriti nel bilancio dell’assessorato al Turismo per l’organizzazione di eventi e pubblicità, per promuovere l’immagine dell’isola.
La scelta ha suscitato mugugni e polemiche, per il fatto che si è preferito promuovere un grande evento piuttosto che più iniziative nella regione.
Qualcuno ha sottolineato poi come la scelta di Catania vada a premiare la città il cui sindaco, Enrico Trantino è esponente di Fratelli d’Italia, lo stesso partito dell’assessore regionale al turismo Elvira Amata.
Per l’assessore all’economia Dagnino, invece, l’evento “darà lustro a tutta la Sicilia”.
La Regione ha già finanziato il doppio concerto del trio canoro il Volo, registrato ad Agrigento nella Valle dei Templi, il 31 agosto e l’1 settembre scorso.
Il primo dei due concerti sarà trasmesso la vigilia di Natale in Italia, sempre da Canale 5.
Il secondo, registrato il lingua inglese, sarà invece trasmesso da alcune emittenti all’estero, e in particolare negli Stati Uniti.
Il finanziamento del concerto è stato di 1 milione e 200 mila euro, di cui 200 mila il compenso per i tre artisti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.