Un abbraccio e un contatto umano che vada al di là delle parole, nella certezza che la figlia vive ancora grazie ad un grande gesto d’amore che è quello della donazione di organi.
È quanto chiede Donatella Marziano, la mamma di Claudia Russo, ragazzina di soli 14 anni che il 17 novembre di cinque anni fa fu investita mentre attraversava la strada alla circonvallazione di Catania, insieme ad un’ amica di 15 anni.
La ragazzina riportò gravissime ferite e fu ricoverata all’ospedale etneo San Marco di Catania dove, dopo 5 giorni di coma, non si è più risvegliata, non riuscendo a sopravvivere. E lasciando nella disperazione la famiglia che, però, ha trovato la forza di andare avanti di fronte ad una tragedia simile donando il suo fegato – e il futuro- ad una persona che, per legge, deve rimanere sconosciuta all’atto della donazione. Quella stessa persona che adesso la mamma vorrebbe conoscere.
La donna ha lanciato un appello sui social per poter incontrare chi ha ricevuto l’organo.
“Ho detto sì alla donazione del fegato ma non so dove sia stato trapiantato. – scrive mamma Donatella- Le date potrebbero essere tra fine novembre e dicembre 2020. Se ti riconosci desidero solo abbracciarti anche in forma anonima dove vuoi tu”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












