Una villetta abusiva è stata demolita nella zona dell’Oasi del Simeto, a Catania.
E’ quanto ha disposto la Procura distrettuale di Catania, che prosegue così nelle iniziative di contrasto al fenomeno a seguito di sentenze passate in giudicato.
Le ruspe hanno cosi abbattuto una costruzione a due elevazioni, con piano terra insistente su un’area di 160 metri quadrati con portanti in cemento armato, piano terra rifinito, secondo piano rustico con 4 portici per 40 metri quadrati ciascuno.
“Tale immobile è stato costruito senza le prescritte autorizzazioni, con realizzazione di nuova volumetria ed un conseguente carico urbanistico in violazione delle normative di settore, venendo così leso l’interesse pubblico urbanistico e lo sviluppo regolare dell’assetto urbanistico” – si legge nella nota dei carabinieri Nas.
Le opere sono state costruite in conglomerato cementizio, in totale assenza di documentazione progettuale presentata al Comune.
Incaricata della demolizione è una ditta confiscata alla mafia e si stima che l’attività proseguirà per i prossimi giorni per altri immobili abusivi nella provincia catanese.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












