adrotate group=”20″]
Installati in una via di Aci castello, nel catanese sono prima spariti per poi ricomparire, abusivi, a Catania.
Protagonisti dei dossi artificiali dissuasori di velocità, “vittime” di ladri che, alla fine di agosto, hanno pensato bene di rubarli rimuovendoli da via Macaluso, ad Aci Castello dove erano stati posizionati dal Comune per obbligare gli automobilisti a rallentare in quel tratto.
Il furto, del valore di 3000 mila euro era stato denunciato dal Comune ai Carabinieri di Aci Castello che sono riusciti a rintracciarli. Ai militari, infatti, un residente della zona dalla quale erano stati fatti sparire i dossi ha raccontato che quotidianamente, per impegni vari, si trovava ogni giorno a transitare in alcune strade del villaggio “Dusmet” di Catania e che, proprio l’indomani della sparizione dei dossi ad Aci Castello, aveva notato spuntare dei rallentatori in via Altavilla, una strada del villaggio.
Gli investigatori dell’Arma di Acicastello hanno quindi avviato le verifiche con l’ufficio manutenzione strade del Comune di Catania accertando che per la via Altavilla non era prevista l’installazione di rallentatori.
I Carabinieri hanno perciò effettuato un sopralluogo, unitamente alla ditta incaricata del montaggio dei dossi il cui personale ha accertato che si trattava proprio dei dossi spariti ad Aci Castello e ciò in ragione del riscontro di segni distintivi e di caratteristiche relative alle dimensioni, al numero ed alle misure.
Si è pertanto proceduto alla rimozione dei rallentatori da via Altavilla, riposizionandoli in via Macaluso ad Aci Castello.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










