Skip to content
sabato 1 Agosto 2026
BREAKING NEWS
1 Agosto 2026Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo 1 Agosto 2026Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi 1 Agosto 2026Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri 1 Agosto 2026Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane 1 Agosto 2026Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia” 1 Agosto 2026Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia”

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale

    1 Agosto 2026
    Cronaca

    Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni  | Guidava un’auto rubata a Siracusa: 41enne denunciato per ricettazione

    31 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 837
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Catania

    Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane

    1 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Dossi artificiali “ballerini”: rubati da una via di Aci Castello,  ricompaiono abusivi al Villaggio Dusmet

A rintracciali i Carabinieri grazie alla testimonianza di un uomo che si é accorto dei dissuasori installati in via Altavilla
Redazione WebmarteRedazione Webmarte4 Ottobre 2025 4341 Minuti di lettura0

adrotate group=”20″]

Installati in una via  di Aci castello, nel catanese sono prima spariti per poi ricomparire, abusivi, a Catania.

Protagonisti  dei dossi artificiali dissuasori di velocità, “vittime” di ladri che, alla fine di agosto, hanno pensato bene di rubarli rimuovendoli da via Macaluso, ad Aci Castello dove erano stati posizionati dal Comune per obbligare gli automobilisti a rallentare in quel tratto.

Il furto, del valore di 3000 mila euro era stato denunciato dal Comune ai  Carabinieri di Aci Castello che sono riusciti a rintracciarli. Ai militari, infatti, un residente della zona dalla quale erano stati fatti sparire i dossi ha raccontato che quotidianamente, per impegni vari, si trovava ogni giorno a transitare in alcune strade del villaggio “Dusmet” di Catania e che, proprio l’indomani della sparizione dei dossi ad Aci Castello, aveva notato spuntare dei rallentatori in via Altavilla, una strada del villaggio.

Gli investigatori dell’Arma di Acicastello hanno quindi avviato le verifiche con l’ufficio manutenzione strade del Comune di Catania accertando che per la via Altavilla non era prevista l’installazione di rallentatori. 

I Carabinieri hanno perciò effettuato un sopralluogo, unitamente alla ditta incaricata del montaggio dei dossi il cui personale ha accertato che si trattava proprio dei dossi spariti ad Aci Castello e ciò in ragione del riscontro di segni distintivi e di caratteristiche relative alle dimensioni, al numero ed alle misure.

Si è pertanto proceduto alla rimozione dei rallentatori da via Altavilla, riposizionandoli in via Macaluso ad Aci Castello.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
dissuasori abusiviVillaggio DusmetfurtoAci Castello
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Melilli | Pallavolo femminile: ultimo allenamento congiunto precampionato per Melilli Volley a Modica
Articolo successivo Siracusa | Futsal. C5/A2 Élite, al via la seconda giornata di campionato 
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Auto rubata nella città megarese ritrovata a Francofonte dai Carabinieri

1 Agosto 2026

Siracusa | Si è spento a  83 anni Salvo Barbara, ex presidente della sezione civile del Tribunale

1 Agosto 2026

Augusta | Varato il cartellone dell’Estate 2026: via libera della Giunta al programma di eventi

1 Agosto 2026

Siracusa | Oggi al Santuario l’ultimo saluto a Franco Neri, inventore della “Cannoloterapia”

1 Agosto 2026

Siracusa | Ansaldi e Iapichino contro il Libero Consorzio sul progetto per la Riserva del Ciane

1 Agosto 2026

Catania |  Campionati del mondo di Di Ju-Jitsu, sette gli atleti dell’Asd Il Dojo

1 Agosto 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}