
Trenta euro ai poliziotti, che li avevano fermati mentre si trovavano a bordo di un’auto rubata, perchè li lasciassero andare.
E’ quanto gli agenti della Volante in servizio a Catania si sono sentiti dire nei giorni scorsi, durante un controllo di routine per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa nei quartieri della città in cui è incappata l’auto in questione.
Quando i poliziotti hanno digitato il numero di targa nella banca dati in uso alle forze di Polizia, si sono resi conto che era stata rubata a Trapani il giorno prima, come da denuncia regolarmente presentata dalla legittima proprietaria.
Per questo hanno fatto scendere dall’auto i due a bordo, un catanese di 36 anni e un tedesco di 35 anni, domiciliato da tempo proprio a Trapani. Ad entrambi sono stati chiesti i documenti: il 35enne ha fornito delle generalità che hanno destato non poche perplessità al punto che, per fugare ogni dubbio, i due sono stati condotti negli uffici della Polizia scientifica per una completa verifica sulla loro identità.
Grazie agli ulteriori accertamenti, è stato possibile risalire alla vera identità del 35enne che, a quel punto, ha offerto dei soldi ai poliziotti, 30 euro per la precisione, in modo da eludere le relative contestazioni.
I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso e il 35enne è stato denunciato anche per aver fornito false generalità e per istigazione alla corruzione, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











