
Il Team Vannacci – Vespri Siciliani di Catania si unisce al festeggiamento per il raggiungimento di 180 team formalmente iscritti in tutta Italia.
Per Marco Tanasi, Team Leader del gruppo, si tratta di un risultato che testimonia la crescita costante e capillare del movimento.
Tanasi sottolinea come la nascita e il consolidamento dei gruppi territoriali costituiscano un’occasione di impegno collettivo, “capace di valorizzare tradizioni e orgoglio delle comunità locali, inserendole in una rete nazionale in costante espansione”.
Il Team è presente a Catania dove ha attivato uno sportello “per segnalare le situazioni di degrado, pericolo, inciviltà o incuria”.
Tra le iniziative anche un corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne, per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, “pensato per fornire strumenti pratici ed efficaci per affrontare situazioni di pericolo e rafforzare la sicurezza personale”.
Secondo Tanasi, la formazione all’autodifesa oltre che un mezzo per reagire a un’aggressione, rappresenta “un atto di emancipazione e libertà che restituisce fiducia e dignità alle donne, contrastando ogni forma di violenza e sopruso”.
Per il team leader, “la Sicilia non poteva mancare a questo appuntamento con la storia”.
“La nostra isola è da sempre terra di riscatto, identità e lotte per la libertà.
Il contributo siciliano a questo straordinario progetto rappresenta una testimonianza concreta di partecipazione e di spirito civico”.
“Questo è solo l’inizio, i Vespri Siciliani furono un segnale di risveglio per un intero popolo.
Oggi, con lo stesso spirito, intendiamo contribuire a un cambiamento che parta dal basso, dai cittadini, e che riporti al centro l’Italia e i suoi valori”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











