
I militari della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un 38enne di Lentini per “ricettazione” e “violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza”, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati fino a eventuale condanna definitiva.
L’attività è scaturita da un controllo effettuato nei pressi di un parco commerciale di Misterbianco, quando una pattuglia ha notato un’autovettura di media cilindrata in transito con a bordo quattro persone. Ad attirare l’attenzione degli operatori è stata la targa del veicolo, palesemente alterata: una lettera F era stata “ritoccata” con un pennarello nero per trasformarla in E.
Gli agenti hanno quindi deciso di procedere al controllo, bloccando il mezzo e imponendo l’alt. Durante le fasi iniziali, gli occupanti hanno mostrato evidente agitazione e preoccupazione, circostanza che ha ulteriormente confermato la necessità di un approfondimento.
Gli accertamenti svolti nell’immediatezza, in raccordo con la Centrale Operativa, hanno consentito di appurare che l’auto era stata rubata pochi giorni prima a Carlentini, circostanza già denunciata dal legittimo proprietario.
Il conducente, un 38enne pluripregiudicato per vari reati, è risultato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Lentini (CT). Non solo aveva violato tale prescrizione recandosi a Misterbianco, ma si era anche messo alla guida privo di patente, mai conseguita.
Il controllo, sviluppato a partire da una semplice anomalia visiva, ha così permesso di recuperare un veicolo rubato e di accertare ulteriori gravi violazioni a carico del conducente.
Pertanto, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il 38enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









